Tra una settimana il Rally dei Laghi

Otto prove speciali in programma
Image

Roma. Presentato nei giorni scorsi il 27° Rally Internazionale dei Laghi--5° Rievocazione storica Rally Aci Varese, in programma il 16 e 17 marzo con il rally moderno, il rally storico e la regolarità a media. Il Rally prevede l’inedita prova di apertura all’interno della Magugliani Arena –l’ippodromo Le Bettole di Varese- al venerdì. Sabato le altre sette prove speciali con tre passaggi sul Cuvignone, due sul Sette Termini e altri due sull’Alpe Tedesco.

Il comitato organizzatore della Asd Rally dei Laghi avrà il prezioso appoggio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Varese, di ACI Varese, della Comunità Montana Valli del Verbano e della Camera di Commercio.

Tra gli iscritti Andrea Crugnola con Fappani sulla Ford Fiesta R5 impegnati in questi giorni nei test; Simone Miele e Roberto Mometti sulla Ds3 Wrc; Mauro Miele di nuovo in gara qui dopo i lontani successi del 1986 e 1989 al Rally Aci Varese sulla Fiesta Wrc della Dream One. Sempre Fiesta Wrc per Filippo Pensotti-Gabriele Falzone e per Giuseppe Freguglia-Lisa Bollito. Altri protagonisti Paolo Porro (Fiesta); Luca Pedersoli (Citroen C4); il ticinese Mirko Puricelli (Citroen DS3). Dopo quattro Dakar torna ai rally Diocleziano Toia su Skoda Fabia R5. In R5 al via Giò Dipalma (con "Cobra" su Skoda Fabia R5) secondo assoluto alla Ronde della Val Merula. Dipalma ha vinto il Super Corso Federale 2013 e al Laghi vanta un 2° posto nel 2012 e un 3° nel 2014.

La prima tappa del neonato Campionato Italiano di Regolarità a Media vedrà sul palco di partenza i migliori interpreti della specialità: da Aiolfi ad Aghem, da Argenti a Regalia; unico equipaggio femminile con Giugni-Pietropaolo su Alpine A110.

Prima edizione per la Rievocazione Storica Rally Aci Varese: undici al via con Zadra, Magistro e Lanfranchini su 127, Talbot Lotus e Porsche 924, Andolina su Lancia Delta, Bottoni con la Opel Kadett e Vicario con la Ford Escort.

Media partner La Prealpina. Istituito un numero al quale inviare foto, video e commenti: 346.7240228.

Mercoledì 7 marzo il Panathlon di Varese ha incontrato i ragazzi della classe 3° Liceo Sportivo di Gavirate per parlare del Rally dei Laghi. Per i ragazzi la possibilità di effettuare l’alternanza scuola-lavoro alla Magugliani Arena. Accoglienza, sala stampa, regia e molti altri i settori nei quali i ragazzi sono stati impegnati sotto la guida della professoressa Carmelita Frattini. All’incontro erano presenti i resposabili del Panathlon varesino, che promuove lo sport in tre suoi aspetti: la filosofia, l’etica e l’estetica. Relatori Alfredo Bianchetti, Felice Paronelli, Caterina Palmieri, Lorenzo Benzi, Walter Piazza, Luca Broggini e Maurizio Gandini.

Sito internet www.varesecorse.it

Facebook Rally dei Laghi

___________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare