In 204 animano la prima prova del Trofeo di Primavera

Meteo avverso al South Garda Karting di Lonato
Image

Roma. Duecentoquattro piloti hanno onorato la prima prova del 29° Trofeo di Primavera, condizionata dalla pioggia nella fase finale. In pista le categorie nazionali, il Trofeo di Marca Iame X30 e i classici kart Pre2000 per la Nations Cup KFA 100cc Series.

In KZ2 velocissimo in qualifica Massimo Dante (Maranello-Tm), costretto però al ritiro in Prefinale per una foratura. Partito dal fondo in Finale, ha recuperato impetuosamente fino al quinto posto. Sale in cattedra William Lanzeni (Ricciardo-Tm), vincitore della Prefinale e della Finale davanti a Fabrizio Rosati (CRG-Tm) e allo svizzero Christoph Hold (Maranello-Tm). Giuseppe Fusco (Formula K-Vortex) è stato retrocesso dal secondo al quarto posto per una penalità (partenza anticipata). La spagnola Marta Garcia Lopez (CKR-Tm) ha concluso questa difficile prova sull’acqua al 26mo posto.

Nelle altre categorie nazionali successo in OK-Junior per Selina Prantl (CRG-Tm), nella 60 Mini vince lo svizzero Kiano Blum (CRG-Tm), nella Entry Level Filippo Sala (CRG-Lke).

Il Trofeo Iame X30 ha visto nella X30 Mini 31 piloti al via e l'affermazione di Andrea Donati (Energy-Iame), dopo la penalizzazione inflitta a Daniele D’Urso (BirelArt-Iame) primo il traguardo. Nella X30 Junior (36 piloti in griglia) si è imposto senza problemi Ludovico Villa (TB Kart-Iame); a Vittorio Maria Russo (Tony Kart-Iame) la X30 Senior (con 38 piloti) dopo che Matteo Nannini, primo sotto la bandiera a scacchi, è stato penalizzato. Nella X30 Master si è aggiudicato il successo Andrea Monaci (Tony Kart-Iame), nella X30 Super sul gradino più alto Francesco Doria (FA Kart-Iame).

Nei kart storici per la Nations Cup KFA l’inglese Neil McKernan domina la scena su Tony Kart-Iame; al secondo posto Davide Cattelani che ha avuto la meglio sull’altro inglese Nicky Taylor (PCR-Italsistem). Luca Corberi, animatore e organizzatore di questa serie (prossimi appuntamenti a Jesolo e Castelletto), si è piazzato al quarto posto con il suo Tony Kart-Vortex. Quinto ha concluso il danese Jonas Willadsen (Pcr-Pcr).

La prova Finale del Trofeo di Primavera si disputerà sempre a Lonato il weekend del 25 marzo, con le categorie nazionali affiancate questa volta dalle categorie Rok Cup per la prova d’aperura dell’Area Nord Italia.

Info e risultati su www.southgardakarting.it

foto FM Press: KZ2, Lanzeni

_______________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare