Al via il Rally del Pizzocchero

Gli iscritti sono 84
Image

Roma. Successo di iscritti per la prima edizione del Rally del Pizzocchero, gara valtellinese organizzata questo fine settimana da Promo Sport Racing. Sono infatti 84 gli equipaggi che hanno inviato la loro adesione, in vista delle sei prove speciali di domenica 25 marzo sui tratti Chiuro-Teglio e Montagna. Gara da protagonisti per Gianesini (Renault Clio S1600), Perego, Tosini, Marco Asnaghi-Maurizio Castelli (Renault Clio R3C Pini Racing), Bruni e Nussio. Per la Giesse Promotion Marco Gamba-Marco Bergonzi (Renault Clio S1600) ed Eugenio Lozza-Antonella Fiorendi (Clio R3C “black version”).

Sabato le verifiche e lo shake down; domenica le prove speciali dalle 9.10 con arrivi finali a Teglio dalle 16.48.

Il Rally sarà valido per la Piston Cup e assegnerà diversi premi: il Trofeo del Pizzocchero al 1° assoluto, trofei per il miglior Under 23, per la migliore scuderia e per i Rookies; il Premio Teglio andrà all’equipaggio che proviene da più lontano; il Memorial Marina Bombardieri sarà consegnato al primo equipaggio femminile classificato.

Sabato sera sarà organizzata una cena con il tipico menù dell’Accademia del Pizzocchero, nella quale i cuochi mostreranno tutte le fasi di preparazione di quello che è uno dei piatti più famosi d’Italia. Durante la serata, la Promo Sport Racing svelerà i primi dettagli relativamente ai prossimi Rally Aci Lecco e Coppa Valtellina.

L'Organizzatore ringrazia i partner per l'indispensabile sostegno alla manifestazione: Angelo Della Romana quale main sponsor, poi IperAuto, Plozza Wine Group, Ediltecno, Webtek, Accademia del Pizzocchero di Teglio, Seventeen, ASA, GSE, Microlab, Fire Service, Martinalli, e Combolo.

_______________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare