Spettacolo al Campionato Italiano Rallycross

Primo atto alla Maggiora Off Road Arena
Image

Roma. Un folto pubblico ha assitito domenica e ieri alla prima prova del Campionato Italiano RX, disputato alla Maggiora Offroad Arena.

Tra le Supercar dopo sei giri vince la finale Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta) davanti a Marco Noris (Mitsubishi Lancer EVO) e Werner Gurschler (Mitsubishi Mirage). Nel corso della Q4 avvincente il duello tra Ortfeldt e Ivan Carmellino (Mitsubishi), vittima però di un capottamento che gli ha precluso l'accesso alla finale.

Nelle Super 1600 il diciannovenne norvegese Marius Bermingrud si è confermato il più forte sull'Alfa Romeo Mito del Team Tedak. Secondo Stefano Cerri (Citroen Saxo) seguito da Fabrizio Giovanella, penalizzato da un testacoda. Quarto il campione uscente Marco Valazza (Citroen Saxo).

Nelle Kartcross il primattore è Maicol Giacomotti (KC Suzuki), dopo una gara combattuta che ha visto al secondo posto Simone Firenze (Kamikaz 3 Yamaha) e al terzo Nicolò Grieco (GMN KC) davanti a Gallo (KEP Suzuki) autore del giro più veloce.

La seconda prova del Campionato Italiano Rallycross, valevole anche per il Campionato FIA CEZ (Europa Centrale), si svolgerà ancora alla Maggiora Offroad Arena il 26 e 27 maggio.

Ulteriori informazioni e classifiche complete su www.rxitalia.com
________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare