Vittoria annunciata per Pisi e Conti al Rally di Romagna

Per la prima volta sulla Fiesta R5
Image

Roma. Nel 2016 terzi con la piccola Citroen C2, nel 2017 secondi con la Abarth Grande Punto, Alessio Pisi e Daniele Conti, al loro debutto sulla nuova Ford Fiesta R5, hanno vinto ieri il 12° Rally di Romagna, apertura del Campionato Regionale, con una gara d'autorità condotta in testa dalla prima prova speciale. Al secondo posto nella gara organizzata dalla Prosevent il protagonista 2017 Vellani, con Cangini sulla Peugeot 208 T16, che ha guadagnato punti utili per il Campionato che ha già vinto nel 2017. Bagarre per la terza piazza che ha visto nelle battute finali prevalere il campione turco Rally 2017 Cukurova, con Kogoglu sulla Skoda Fabia R5, che si è aggiudicato le ultime due prove speciali superando Brusori e Carrugi con la Ford Fiesta R5 afflitti da problemi tecnici nel finale di gara. Costante la prova di Casadei, quinto al traguardo, che con Isidori ha preso man mano confidenza con la Ford Fiesta R5 e contribuendo a far vincere la Coppa di scuderia alla X Race Sport.

Bella gara del sammarinese Vagnini con Baldazzi sulla nuova Renault Clio R3, sesto assoluto e primo tra le vetture due ruote motrici, dopo una bella lotta con il duo Ottaviani-Graffietti su Renault Clio Williams. Ottavi Lessi-Billi (Peugeot 208) davanti ai turchi Unludogan-Samican con la Renault Clio S1600. Chiudono la classifica dei primi dieci Turrini-Bucciarelli con la Citroen C2.

Ritirato De Cecco mentre era in zona podio sulla Hyundai i20 per noie elettriche. Altro ritiro per noie meccaniche del rientrante Bandieri.

Nel Rally Colline di Romagna storiche Errani e Folci (Lancia Delta 16V) hanno vinto la gara davanti a Lo Presti-Zanella su Porsche 911 SC; terzo gradino, su A112, per Simonetti e Francia.

Il Rally Star della Romagna, gara di regolarità, dopo un'accanita lotta è andato a Bentivogli-Ragazzini su Fiat 124 Abarth davanti a Forzi-Monciatti su Renault 5 Alpine e a Grimaldi-Torreggiani su Peugeot 205 Gti.

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare