Gli equipaggi Imperiale Racing in evidenza nell'International GT Open

Nella gara di apertura sul circuito dell'Estoril

Roma. Prestazioni positive per gli equipaggi Imperiale Racing nell’International GT Open 2018 di domenica scorsa sul circuito dell'Estoril. Il team italiano ha colto sulla pista portoghese due secondi posti con Giovanni Venturini – Jeroen Mul e un terzo con Riccardo Agostini – Rik Breukers, tutti sulle Lamborghini Huracán GT3.

In Gara 1, corsa con il sole, emozioni con Venturini che alla prima staccata ha cercato la testa della corsa. Il pilota italiano è giunto al cambio pilota in seconda piazza, poisizione mantenuta da Mul fino al traguardo. Problematica la gara di Breukers ritirato dopo un contatto. Il terzo equipaggio formato da Raffaele Giammaria e Jiatong Liang, dopo un contatto di Gianmaria con la Lamborghini di Fabrizio Crestani, è sceso al quindicesimo posto finale e quinto in Pro AM.

In gara 2 Agostini ha lasciato la vettura a Breukers che dal quarto posto è schizato in testa. Nel finale il sorpasso subito dalla Ferrari 488 GT3 e la successiva penalità (superamento del track limit) ha visto l’equipaggio concludere al terzo posto. Sull'altra Lamborghini Mul mantiene il secondo posto e Venturini chiude al terzo, trasformato in secondo gradino per la penalità inflitta alla vettura #25. Sulla terza vettura Liang s'è districato a centro gruppo, mentre Giammaria ha impostato un ritmo superiore recuperando otto posizioni e chiudendo in undicesima piazza, al quarto posto in categoria Pro AM.

Secondo appuntamento dell’International GT Open 2018 dal 4 al 6 maggio sul Circuito Paul Ricard a Le Castellet (FRA).

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare