Sulle strade occitane il Valli Cuneesi

Prima prova della Coppa Italia prima zona
Image

Roma. Sono quasi 120 gli iscritti al 24° rally delle Valli Cuneesi “Memorial Johnny Cornaglia” e all'11° rally storico del Cuneese, organizzati venerdì 27 e sabato 28 aprile dallo Sport Rally Team di Piero Capello sulle strade occitane della Granda. L'evento sarà valido anche per i Trofei Renault Clio R3C, Clio R3T e Clio N3 Corri con Clio, e assegnerà il Trofeo Gianfranco Giorsetti e il Trofeo GianPiero Turletti.

Il Rally è la prima delle quattro date della Coppa Italia Rally 2018 prima zona (seguiranno Alba, Lanterna e Rubinetto). I quattro organizzatori replicano il successo 2017 con il Trofeo Pirelli 2018 dotato di un montepremi di oltre 60mila euro.

Al via con il numero 1 i vincitori 2017 Gino-Ravera, su Ford Fiesta Rs. Esordio stagionale di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, che difendono il titolo conquistato nella Coppa Italia 2017 in classe N3. I portacolori della Lanterna Corse Rally Team affronteranno la gara sulla stessa Renault Clio della passata stagione. Avversari di rango il compagno di squadra Mario Tabacco affiancato da Giuliano Pozzo su un’altra Renault Clio S3.

In testa al gruppo dei concorrenti le veterane dell’11° rally storico del Cuneese, tra cui una Lancia Stratos, una Delta Hf integrale, una Toyota Celica Gt Four.

Previste sette prove speciali su tre tratti cronometrati che copriranno 86 dei 400 chilometri totali del Rally: Montemale (11,5 km) da ripetere tre volte, Valmala (circa 20 km) e Brondello (7 km), ognuna da effettuare due volte.

Il programma in breve:
cerimonia di partenza venerdì 27 aprile, dalle 18.30, a Dronero, Piazza Manuel;

venerdì 27 aprile dalle 19 alle 22: passerella promozionale a Saluzzo, in corso Italia, in un tratto reso eccezionalmente pedonale sotto il monumento a Silvio Pellico, festa di piazza con raduno Ferrari (contemporanee e d’epoca), auto storiche e moderne in esposizione, musica dal vivo, passaggio dei concorrenti intervistati in pedana,

partenza gara, sabato 28 aprile dalle 7.30 a Dronero, Piazza Martiri;

arrivo e premiazione, sabato 28 aprile dalle 19 a Dronero, Piazza Manuel

Su www.sportrallyteam.it mappe, cartine delle ps, istruzioni per raggiungere le prove speciali e le prescrizioni di sicurezza.

Aggiornamenti in diretta su facebook: @rallyvallicuneesi

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

 

foto Action Race