Tante gare a Magione la scorsa domenica

BMW 318 Racing Series, Trofeo Italia Storico, Campionato Italiano Bicilindriche e Ferrari Club Italia
Image

Roma. Lo scorso fine settimana è andata in scena all’Autodromo dell’Umbria la prima manifestazione della stagione 2018.

Nella BMW 318 Racing Series, che si disputa tutta sul Borzacchini, le quattro gare hanno dato i seguenti risultati. Nella Divisione A riservata ai piloti più esperti vittoria in gara 1 per Diego Alessi su Riccardo Urbani (Speed Motor) e Giordano Giovannini. Manca il via il poleman Michele Parretta per un problema al motore. Dopo il lavoro del team Race4Win, che ha sostituito il propulsore, Parretta in gara 2 ha centrato il secondo posto alle spalle di Filippo Bencivenni (Speed Motor). Terzo Riccardo Rogari.

In gara 1 della Divisione B vittoria senza contrasti per Rodolfo Funaro (Scuderia Speed Motor), seguito da Federico Lilli e Lorenzo Luciani. Spettacolare esordio dell’attore Marco Bocci, risalito dalla dodicesima alla sesta posizione. In gara 2 protagonisti il giovane vittorio Federico “Kiko” Lilli, seguito da Paolo Spacchetti e da Gianni Bellandi. Un plauso alla sedicenne Silvia Simoni che ha chiuso in quarta piazza, lottando costantemente con i primi.

Fra le bellissime Ferrari del Ferrari Club Italia svetta la 458 Sp di Danilo Paoletti nel Trofeo SuperFast. Nel trofeo Ferrari Club Daytona prevale su Ferrari 488 GTB Roberto Sestini.

Le due gare del Tricolore Bicilindriche, con 17 concorrenti al via, hanno visto rispettivamente la vittoria di Andrea Currenti (Fiat 500) e Pasquale Coppola (Fiat 500), dopo una bella serie di duelli al vertice.

Buona la prima per il rinnovato Trofeo Italia Storico, dove Giuseppe Bonifati (BMW 318 Is) ha prevalso nel Gruppo 4 e Giuseppe Covotta (su Fiat 128) nel Gruppo 2. Tutte le classifiche di gruppo e di classe disponibili su https://bit.ly/2HA7Wqp

News e aggiornamenti su www.autodromomagione.com

Foto by Paolo Ambrosi: Marco Bocci.

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare