Oggi e domani il 15° Benacvs Rally

Insieme al 1° Benacvs Historic e alla 9^ Coppa Lago di Garda regolarità sport
Image

Roma. Un totale di 73 equipaggi animerà oggi e domani un tris di manifestazioni: il 15° Benacvs Rally, il 1° Benacvs Historic e la 9^ Coppa Lago di Garda, organizzati dal Rally Club Bardolino con la consulenza della Scuderia Car Racing e di Dario Lorenzini della Daytona Race.

La recente presentazione della manifestazione sportiva ha visto sul palco, nella sede del Comune di Bardolino, il vicesindaco Marta Ferrari, l'assessore del Comune di Cavaion Marco Tonoli, il presidente del Rally Club Bardolino Nicola Boni e il consulente per gli organizzatori Lorenzini. Coinvolti dalle gare, oltre a Bardolino, anche Cavaion, Caprino Veronese, San Zeno di Montagna e Ferrara di Monte Baldo.

Questa sera alle 18.01 il via dal lungo lago di Bardolino. Nel rally moderno favoriti Luca Hoelbling (vincitore della gara nel 2015) con Federico Fiorini sulla Skoda Fabia R5; primo nel 2003, torna Roberto Righetti insieme a Diego Rossi su una Citroen DS3 R5. Stessa vettura per l'esperto Adriano Lovisetto; su Ford Fiesta R5 Rudy Andriolo, navigato da Andrea Saioni. Chiudono la pattuglia delle R5 Massimo Zaglia-Alberto Gaggioli e Michele Degani-Daniele Marai, entrambi su Peugeot 208.

Tra le auto storiche, che partiranno in coda alle moderne, favori del pronostico per l'esperto equipaggio di casa composto da Riccardo Andreis e Stefano Farina, su Porsche 911 Carrera RS 3.0; sulle BMW M3 correranno Nicola Bombieri e Denis Tezza; su Ford Sierra Cosworth al via Nicola Patuzzo e Alberto Martini.

Nella 9^ Coppa Lago di Garda regolarità sport, lotta tra i 16 equipaggi con Lancia Fulvia, Porsche 911, Opel Kadett e Manta, Talbot e BMW M3 a darsi battaglia.

Questa sera dopo la partenza due prove speciali sul tratto “Lago” (passaggi alle 18.23 e alle 20.34). Domani, sabato, alle 11.00 uscita dal riordino notturno alla Cantina Guerrieri Rizzardi verso le altre sei prove speciali; arrivo della prima vettura al traguardo sul lungolago alle 19.00.

Da questa sera approntato, nella zona industriale di Bardolino, nell'area dedicata ai team adiacente la Cantina Guerrieri Rizzardi, un Rally Village con musica, intrattenimento e stand gastronomici.

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare