Ci ha lasciato Benny Rosolia

Cordoglio nel mondo del motorsport
Image

La Commissione Velocità in Salita dell’Automobile Club d’Italia esprime tutto il proprio cordoglio per l’improvvisa e inattesa scomparsa di Benedetto (Benny) Rosolia, pilota trapanese di Marsala che dal 1971 al 1990 ha legato la sua vita al mondo della corse automobilistiche e in particolare a quelli della velocità in salita e in pista. La notizia della morte di Benny Rosolia, a 69 anni, è giunta nel pomeriggio di ieri, sabato 12 maggio.

Numerosi i successi assoluti ottenuti con diverse vetture, anche se nell’ultima parte della sua brillante carriera Rosolia ha legato il proprio nome alla Osella correndo e vincendo con la PA 3 BMW.

L’intera Commissione Velocità in Salita dell'Automobile Club d'Italia ha espresso il proprio cordoglio attraverso le parole del presidente Serafino Ladelfa : “Un grande pilota al quale chi ama le corse in salita, ma anche la pista, ha legato certamente un ricordo personale. Rosolia era un grande appassionato che come tale non volle divenire professionista, una figura che lascia un grande vuoto nello sport automobilistico italiano, e siciliano in particolare”.

Ricordi commossi e parole di cordoglio continuano ad arrivare da tutto l’ambiente sportivo italiano.

Le esequie si terranno lunedì 14 maggio alle 10 presso la Chiesa di San Francesco di Paola a Marsala (TP).