Belle gare al Trofeo South Garda Karting

Con duecento piloti in pista
Image

Roma. Disputato ieri a Lonato il 3° Trofeo South Garda Karting, che ha offerto una bella serie di gare con 200 piloti nelle categorie nazionali, nel Trofeo Italiano Easykart e nel Trofeo Rotax Area Nord.

Nella rapida KZ2 vince il Trofeo Manuel Cozzaglio (BirelArt-Tm) già primo nella recente finale del Trofeo di Primavera. Cozzaglio è andato subito in testa alla gara, inseguito dall’austriaco Christoph Hold su Maranello-Modena (vincitore della prefinale). Terza posizione per Daniele Vezzelli (Gold-Modena), in un arrivo condizionato da qualche goccia di pioggia.

Nella 60 Mini dominio dell’austriaco Kiano Blum su CRG-Tm, vincitore anche della Prefinale, seguito da Andrea Frassinetti e Francesco Amendola, ambedue su BirelArt-Tm.

Nella Entry Level affermazione di Christian Romeo (Tony Kart-Lke) su Filippo Sala (Parolin-Lke) e Michael De Felice (CRG-Lke).

Spettacolo nella Easykart (nella foto) con 32 giovanissimi della categoria Training non competitiva, ma in grado di mostrare le capacità di guida dei bambini da 6 a 8 anni. Nella categoria appena superiore, la 60 Easykart, vittoria per Andrea Pirovano (quinto in prova e poi vincitore nella manche di qualificazione) su Simone Principalli e Andrea Calabrese, tutti su BirelArt-Bmb.

Nella 100 Easykart Damiano Puccetti prevale su Alessandro Gnecchi (il più veloce in prova e nella manche di qualificazione). Terzo Victor Martin Odin. Tutti i piloti da podio su BirelArt-Bmb.

Nella 125 Easykart il primo gradino va a Riccardo Pollastri, vincitore anche della manche di qualificazione. Secondo Francesco Ruga mentre, Paolo Orsini si terzo (tutti e tre su BirelArt-Bmb).

Nel Trofeo Rotax Mini conferma per Giuseppe Forenzi (Energy-Rotax), miglior tempo in prova e vincitore della Prefinale. Pietro Valdo Pons e Pietro Ragone, tutti e due su Maranello-Rotax, si sono piazzati al secondo e terzo posto.

La finale della Rotax Junior è stata interrotta da un improvviso acquazzone. Alla ripresa della gara, con ripartenza in regime di slow, si è imposto Mattia Lombardi (Ricciardo-Rotax) su Nicola Felappi (Praga-Rotax) e Gregorio Bertocco (Tony Kart-Rotax).

Nella Rotax DD2, disputata con asfalto bagnato, Armando Iannaccone ha dominato la categoria su Pascal Carigiet (entrambi su CRG-Rotax). Nella Rotax DD2 Gentleman primo Emilio Pecci (Sodi-Rotax), nella Rotax DD2 Over Fabio Cretti (OK1-Rotax).

Nell’ultima gara della giornata, la Rotax Max, Damiano Marchesan (Sodi-Rotax) ha avuto la meglio su Filippo Laghi (Tony Kart-Rotax) che era stato il più veloce in prova e vincitore della Prefinale. Mattia Sergio Limena (Kosmic-Rotax) si è piazzato al terzo posto.

Prossimo appuntamento a Lonato il 17 giugno 2018 per il 5° Trofeo d’Estate.

Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it
________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare