Campionato Italiano RX verso il Round 2

Appuntamento alla Maggiora Offroad Arena

Roma. Il Campionato Italiano Rallycross si prepara alla seconda prova, di nuovo in programma alla Maggiora Offroad Arena dal 25 al 27 maggio. In pista anche le vetture del Campionato Central Europe Zone FIA (CEZ).

Venerdì 25 maggio l’apertura del paddock; sabato 26 le verifiche tecnico/sportive e alle 11.00 la conferenza stampa pre-gara, seguita alle 12.00 dal briefing. Nel pomeriggio le prove libere dei Kartcross e la Q1. Domenica 27 al mattino la Q2 e la Q3. Alle 12.00 la sessione autografi con i piloti del Tricolore e del CEZ FIA; alle 14.00 la Q4 e dalle 15.30 semifinali e finali.

Le classifiche provvisorie del Tricolore RX
In testa alla categoria Supercar è Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta), svedese ma con licenza italiana davanti a Marco Noris (Mitsubishi Lancer EVO) e a Franco Mollo (Ford Fiesta).
La categoria Super 1600 è capeggiata da Stefano Cerri (Citroen Saxo) seguito da Fabrizio Giovannella (Citroen Saxo) e Marco Valazza (Citroen Saxo).
Il Round 1 era stato vinto dal norvegese Marius Bermingrud (Alfa Romeo Mito), non partecipante al campionato e quindi trasparente ai fini delle classifiche.

La classifica dei Kartcross vede al comando Maicol Giacomotti (KC Suzuki) inseguito da tre piloti ex-aequo: Simone Firenze (Kamikaz 3 Yamaha), Marcello Gallo (KEP Suzuki) e Gabriele Zoppetti (Speedcar Xtrem Suzuki).

Ulteriori informazioni e classifiche complete su www.rxitalia.com

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare