La XXXIV Val D’Anapo-Sortino supera quota 150

Enrico Grimaldi ospite d'onore
Image

Roma. Chiuse le iscrizioni, la 34^ Coppa Val D’Anapo Sortino si prepara per la fase decisiva dal 18 al 20 maggio con oltre 150 adesioni. La storica competizione, organizzata dall’Automobile Club di Siracusa in sinergia con la ASD Siracusa Promotor Sport e il determinante supporto del Comune di Sortino, aprirà il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e sarà valida per il Campionato Siciliano Velocità Montagna per auto moderne e storiche.

Enrico Grimaldi, il “Principe volante” delle salite, quale ospite d'onore aprirà la gara che si svolgerà sul percorso di 5,7 chilometri sulla SP 28 dalla valle dell’Anapo a Sortino, che dal 1966 ospita l'evento sportivo.

Tra gli iscritti Domenico Cubeda, che dopo il secondo posto in gara 1 del CIVM al Nevegal dà l'assalto al TIVM Sud e al Campionato Siciliano al volante della potente Osella Fa30 Zytek preparata da Paco74 e da Armaroli.

Saranno presenti il delegato regionale ACI Sport Sicilia Armando Battaglia, componente della Giunta Sportiva ACI, il presidente della Commissione Velocità Salita Serafino Ladelfa e il presidente della Commissione Rally della Federazione e della Commissione Progetto Giovani Daniele Settimo. La presenza dei tre dirigenti offrirà motivi di dialogo e confronto con organizzatori e protagonisti della specialità.

Venerdì 18 maggio le verifiche sportive e tecniche in zona California a Sortino; sabato 19 maggio dalle ore 9,30 le due salite di ricognizione; domenica 20 dalle 9.00 gara 1 e a seguire gara 2.

Nel 2017 la vittoria è andata a Luca Caruso su Radical Pro Sport di gruppo E2SC 1600

Tutto su www.coppavaldanaposortino.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare