Campionato Italiano RX questo weekend

La seconda tappa alla Maggiora Offroad Arena
Image

Roma. Si correrà il 26 e 27 maggio alla Maggiora Offroad Arena la seconda prova del Campionato Italiano Rally Cross. In gara anche le vetture del Campionato CEZ FIA (Europa Centrale).

Hanno confermato la propria presenza i capoclassifica Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta) nella categoria Supercar, Stefano Cerri (Citroen Saxo) nelle Super 1600 e Maicol Giacomotti (KC Suzuki) nei Kartcross.

Nella categoria regina al via il secondo in classifica Marco Noris (Mitsubishi Lancer EVO) e Massimo Nardin (Subaru Impreza), vicecampione italiano 2017 Autocross. Torna alle corse Nicola Agrelli, con una Mistsubishi Lancer Evo appositamente preparata. Per il campione in carica Ivan Carmellino pronta la nuova Grande Punto Evo.

Nella Super 1600 in schieramento i piloti attualmente in seconda e terza posizione nel Campionato: Fabrizio Giovannella (Citroen Saxo) e il campione in carica Marco Valazza (Citroen Saxo).

Nel campionato FIA CEZ da segnalare la presenza nella categoria STC – 2000 del team Ceco Autosema Racing, che schiererà i fratelli Jakub (Peugeot 206) e Tomas (Peugeot 205) Michal. Saranno della partita l'austriaco Heinz Glinz (Renault Clio Mk2) e i fratelli austriaci Raphael e Lukas Dirnberger; da seguire Raphael (secondo in classifica) sulla Skoda Fabia Super 1600 e Lukas, in lotta per la leadership nel STC-1600 sulla sua Volkswagen Polo.

Applausi a scena aperta per il sessantunenne pilota austriaco Alois Holler (Ford Focus Supercars) che nella sua lunghissima carriera ha conquistato 32 titoli nazionali e internazionali.

Nel Kartcross in pista i tre piloti attualmente in seconda posizione nel campionato: Simone Firenze (Kamikaz 3 Yamaha), Marcello Gallo (KEP Suzuki) e Gabriele Zoppetti (Speedcar Xtrem Suzuki), che inseguono il leader Giacomotti.

Da segnalare il passaggio di Filippo Bossetti alla scuderia GMN dei fratelli Grieco, anche loro in gara nel prossimo weekend.

Nel weekend ci sarà l’esibizione di Oliviero Bormolini, patron dell’Ice driving School di Livigno, con la leggendaria Lancia Delta S4, sulla quale sarà anche possibile salire come passeggero; i partecipanti potranno vincere un corso di guida sicura su ghiaccio a Livigno Per informazioni, costi e prenotazioni: 338 482 2585 - Mail info@icedrivingschool.com.

Ulteriori informazioni su www.rxitalia.com
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare