A giugno la Modena Cento Ore

Quattro giorni di sfide per i 110 equipaggi
Image



Roma. Organizzata da Scuderia Tricolore e Canossa Events, si correrà dal 5 al 9 giugno la Modena Cento Ore, singolare competizione in cui i piloti dovranno competere sia in pista che in prove speciali su strada in una combinazione tra rally e velocità.

La quattro giorni di sfide si svolgerà sulle strade di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, toccando Monza, Salsomaggiore Terme, Forte dei Marmi e Firenze. Arrivo finale in Piazza Grande a Modena. Per la velocità previste tre gare in pista sui circuiti di Monza, Varano e Mugello, una prova spettacolo nell’autodromo di Modena e dodici tratti in salita. Nella regolarità il programma annuncia giri cronometrati in pista e prove di media sempre su strada. Delle 110 vetture presenti, 79 prenderanno parte alla gara di velocità e 31 nella sezione regolarità.

Indispensabile il coinvolgimento di RM-Sotheby’s, casa d’asta; Tenuta Setteponti che offrirà il vino alle serate; Blacfin creatore per gli equipaggi d'un modello di occhiali esclusivo; Cuervo y Sobrinos che, su mandato dell’organizzazione, ha realizzato un orologio automatico dedicato.

Riconfermato l’ormai tradizionale supporto alle attività del Panathlon Club di Modena, con una importante donazione finalizzata al sostegno di progetti sportivi per ragazzi disabili.

Anche quest’anno adottato volontariamente il protocollo CarbonZero, che compenserà completamente le emissioni residue di CO2 mediante piantumazione di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Selezione immagini: https://we.tl/4HsScju6DI

Per informazioni complete: www.modenacentooreclassic.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare