L'Himera Rally sulle strade della targa Florio

La prima edizione il 7 e 8 luglio, stasera la presentazione
Image

Roma. Sono aperte dal 4 giugno le iscrizioni al 1° Himera Rally, organizzato il 7 e 8 luglio dall’Automobile Club Palermo e promosso sul territorio dal Team Palikè Palermo, dalla Scuderia Himera Corse e dalla Targa Racing Club di Cerda. Per la manifestazione il prezioso patrocinio dei Comuni di Termini Imerese, Caccamo, Sciara, Cerda, Caltavuturo, Scillato e il sostegno della Regione Sicilia.

Il Rally sarà presentato oggi alle 17.00 nella ‘Cammara Picta’, al Comune di Termini Imerese.

Abbinati all'evento il 1° Trofeo dei Quattro Castelli “Himera Historic Rally” dedicato alle auto storiche e il 1° Historic Madonie di regolarità a media, su un percorso leggermente modificato.

Nove le prove speciali in programma, la prima alle 20.01 di sabato 7 luglio lungo i 1.500 metri della cosiddetta “Serpentina” che collega la parte Bassa e la parte Alta di Termini Imerese, dopo la partenza da Piazza Duomo. Arrivo domenica in Via Termitana, all’ombra del Castello Normanno di Caccamo, dopo le altre otto prove speciali ottenute ripetendo due volte il tratto "Caltavuturo" (15 chilometri) e tre volte “Sciara” di 7 chilometri e “Cangemi” di 9. I crono copriranno 79,15 dei 321 chilometri totali.

Certa la presenza dell’idolo di casa Totò Riolo, nel 2018 protagonista nel Campionato italiano Rally (suo il brillante 4° posto assoluto nella recente 102a Targa Florio), qui annunciato al volante di una Peugeot 208 T16 R5.

Ulteriori informazioni e curiosità su http://www.palike.it/rally_himera.html, www.himeracorse.it e www.targaracingclub.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare