Rally del Taro pronto al via

Nove prove speciali tra sabato 9 e domenica 10 giugno per la seconda dell'IRCup
Image

Roma. Scatterà alle 14.00 di sabato 9 giugno il 25° Rally Internazionale del Taro, seconda prova dell'International Rally Cup, affiancato dal Nazionale con chilometraggio ridotto. Subito dopo il via tre prove speciali con due passaggi sulla Montevacà (20.46 km) ed uno sulla Bardi (8,63 Km). Domenica 10 dalle 7.30 gli altri sei crono con “La Folta” (23,98 km) e Torniolo (4,43) ripetute per tre volte ciascuna; arrivo del primo equipaggio sulla pedana di arrivo a Bedonia alle 17.03. Per le prove speciali 134,78 chilometri sui 426,840 dell’intero percorso.

Per la Xrace Sport al via Fabio Battisti e Nicolò Barla su una Peugeot 208 R2. In gara Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba con la Renault Clio R3C della Gima Autosport; la Lanterna Corse Rally team porta al Taro Gianluca Caserza ed Erika Badinelli dopo la sfortuna al Lirenas, sulla Peugeot 208 R2B. Marco Gianesini per la HK Racing si presenta al via con la stessa Skoda Fabia R5 con cui ha trionfato dieci giorni fa al Rally Aci Lecco; con lui in abitacolo Marco Bergonzi. Corinne Federighi torna sul sedile di destra della Renault Clio R3C scuderia Project Team accanto a Marco Runfola. Puntano in alto Marco Asnaghi (leader dela Piston Cup) e Maurizio Castelli, portacolori della Val Senagra Corse, dopo i problemi tecnici patiti al Lirenas, sulla Renault Clio R3C del team brianzolo Pini Racing. Per la Erreffe Rally Team- Bardahl in gara, su una Renault Clio di classe S1600 gommata Pirelli, Michael Marangoni (al rientro dopo un anno d'assenza) e Giovanni Maifredini.

Info http://www.scuderiasanmichele.com/rally_del_taro.html

In lizza anche la Rally Piston Cup con 20 piloti e 9 copiloti iscritti. Grande interesse per il Trofeo “Corri con Michelin”, dotato di un montepremi di 10mila Euro. Info su www.rallypistoncup.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare