Sfide in vista all’11° Rally di Reggello-Città di Firenze

Al via anche le storiche con la Coppa Città dell'Olio

Roma. Si corrono questo fine settimana l’11° Rally di Reggello-Città di Firenze e la “Coppa Città dell’Olio”per auto storiche, organizzati da Reggello Motor Sport con l’appassionato sostegno dell’Automobile Club Firenze, che vedono iscritti complessivamente 75 equipaggi.

Il Rally moderno sarà valido per la Coppa Italia di terza zona, per il Campionato Regionale Toscano Aci Sport, per il Premio Rally Aci Lucca e per i Trofei Monomarca “Renault Clio R3T”, “Renault Clio R3” e “Corri con Clio”. Il Rally storico, prova del Trofeo TRZ 3^ zona, è gemellato con i rally 42° RAAB Historic (27-28 luglio) e “39° Città di Modena” (15-16 settembre) della Prosevent. L’iniziativa prevede che il vincitore a Reggello abbia l’iscrizione pagata al Rally RAAB; il vincitore RAAB avrà a sua volta l’iscrizione gratis al Rally di Modena.

Dopo le vittorie 2014 e 2016 tenta il tris Carlo Alberto Senigagliesi (Peugeot 208 R5); altri protagonisti Maurizio Diomedi su una Skoda Fabia R5; Luca Pierotti (vincitore nel 2009), alla sua seconda gara con la Peugeot 207 S2000; Paolo Moricci, su Skoda Fabia R5 (primo nel 2010); Fabio Pinelli, con la Ford Fiesta R5; Davide Giordano, di nuovo in gara con la Mitsubishi Space Star, unico esemplare marciante in Italia; i gentlemen driver Marco Cavalieri (Skoda Fabia R5), Pierluigi Della Maggiora (Skoda Fabia R5), Federico Zelko (Ford Fiesta R5) e Brunero Guarducci (Hyundai i20 R5).

Tra le vetture a due ruote motrici in evidenza il portacolori del Moto Club Spark Reggello Tiberio Bettini (con Marco Lupi su Renault Clio S1600) che torna dopo una lunga pausa; Federico Gasperetti (Renault Clio R3T), Andrea Simonetti (Renault Clio R3) e Simone Lenzi (Renault Clio R3).

Nel Trofeo Renault Corri con Clio N3 al via Alberto Verardo e Cristina Rinaldis.

Domani alle 17.15 la partenza da Cascia di Reggello nella cornice della Pieve Romanica, seguita da due prove speciali nel pomeriggio e una prova spettacolo in notturna all'interno dell'abitato di Cascia. Domenica 10 le altre sei prove speciali; bandiera a scacchi dalle 16.31 sempre a Cascia di Reggello. Le nove prove speciali impegneranno 82,5 chilometri dei 316,2 totali.

immagine: Senigagliesi e Calzolari

info: www.reggellomotorsport.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare