Rimonta vincente di De Tommaso e Ascalone al Rally della Valpolicella

Sul podio Righetti-Stizzoli e Scandola-Pasi
Image

Roma. Dopo un'eccellente rimonta Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone, su Peugeot 208 R5, hanno vinto ieri il 1° Rally della Valpolicella, superando dopo la penultima prova speciale Roberto Righetti e Martina Stizzoli (Citroen DS3 R5) giunti secondi assoluti. Terzi Riccardo Scandola e Daniele Pasi su Skoda Fabia R5 malgrado i dieci secondi di penalità per un ritardo a un controllo orario.

Pupillo del Peugeot Rally Junior Team, De Tommaso testava per la prima volta in gara la Peugeot 208 R5 affiancato, sempre per la prima volta, dalla Ascalone. Rallentato nelle prime due piesse da un guasto alla bobina e dal distacco del cofano che aprendosi in marcia rompeva il parabrezza, il pilota andava a vincere la terza e la quarta prova del sabato e tutte quelle disputate domenica.

Quarti assoluti Vanni Pasquali e Andrea Tumaini, tornati nei rally sulla Ford Fiesta R5. Quinti Luca Hoelbling e Mauro Grassi (Skoda Fabia R5), in costante rimonta dopo la doppia foratura nell'ultima prova di sabato. Ottimi sesti i fratelli e piloti di casa Denico ed Emanuele Fantini, autori di una gara senza sbavature con la Renault Clio Williams Gruppo A; su vettura gemella Luca Franchini e Matteo Zorzella, settimi. All'ottavo posto Cristian Dal Castello e Stefano Righetti (Citroen C2 R2B), seguiti da Marco Fanton-Ileana Contado su Peugeot 106 Gruppo A e da Denis Franchini-Fabio Andrian con la Skoda Fabia Super 2000.

Alla gara organizzata dal Valpolicella Rally Club, che festeggiava il trentennale della propria attività, hanno partecipato 65 equipaggi.

Tutte le classifiche su www.rallydellavalpolicella.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare