Belle gare al 5° Trofeo d'Estate a Lonato

Al via 218 piloti nelle categorie nazionali e in quelle della Rok Cup
Image

Roma. Duecentodiciotto piloti hanno partecipato al al 5° Trofeo d'Estate, disputato domenica al South Garda Karting di Lonato. In pista le categorie nazionali della KZ2, OK-Junior, 60 Mini e Entry Level, e quelle della Rok Cup per il Trofeo Area Nord.

Successo in KZ2, con 29 piloti al via, per Massimo Dante su Maranello-Tm, alla sua terza vittoria nel Trofeo d’Estate dopo quelle del 2015 e 2017. Alle sue spalle William Lanzeni (Ricciardo-Tm) e Kristijan Habulin (TB Kart-Tm).

Nella 60 Mini, con 32 piloti, vince l’inglese Coskun Irfan, in testa per tutta la Finale, in volata su Brando Badoer e su Rafael Modonese, tutti e tre su Parolin-Tm. Nella OK-Junior affermazione di Mattia Signorelli (CRG-Tm) sullo svizzero Alessio Fagone (Exprit-Tm) e sullo sloveno Mark Skulj (Tony Kart-Vortex); la Entry Level va a Paolo Sacco (Praga-Lke) su Cristian Romeo (Tony Kart-Lke) e Ludovico Mazzola (Tony Kart-Lke).

Nella Mini Rok, con 36 piloti, Cristian Bertuca (Evokart-Vortex) vince per un soffio sul polacco Karol Pasiewicz (Energy-Vortex); terzo Francesco Marenghi (Evokart-Vortex). In testa al Trofeo si trova Andrea Barbieri (Parolin-Vortex) che a Lonato si è piazzato quarto.

Nella Junior Rok, con 48 piloti, il brasiliano Matheus Alvarenga Morgatto (Parolin-Vortex) si afferma sull’americano Ugo Ugochukwu (Tony Kart-Vortex) e su Paolo Ferrari (Tony Kart-Vortex). In classifica è al comando Federico Cecchi (Tony Kart-Vortex) settimo in questa finale.

Nella Senior Rok, con 41 piloti, dominio di Giorgio Molinari (Exprit-Vortex) con pole in prova e vittoria nelle manche. Alle sue spalle il polacco Maciej Szyszko (Kosmic-Vortex), che comanda la classifica generale, e Mattia D’Abramo (Tony Kart-Vortex).

Nella Super Rok è il pilota di Andorra Alexandre Machado Carrillo (Tony Kart-Vortex) a guidare il gruppo e la graduatoria del Trofeo, in gara ha terminato davanti Gaia Cardinali (Kosmic-Vortex) e Gianluca Dingli (Tony Kart-Vortex).

Nella Shifter Rok, con 21 piloti, Andrea Zemin (Intrepid-Vortex) porta a casa Prefinale che Finale, dove ha preceduto Federico Squaranti (FA-Vortex) e Gabriele Bensi (BRM-Vortex) che è in testa alla classifica provvisoria del Trofeo.

Prossimo appuntamento a Lonato il 21-24 giugno con la WSK Open Cup

Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it.

immagine Sportinphoto: il podio della KZ2 con Massimo Dante vincitore su William Lanzeni e Kristijan Habulin .
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

gine