Il Rally Alto Appennino Bolognese si fa in due

Moderne e storiche in scena dal 27 e 29 luglio
Image

Roma. Si svolgerà dal 27 al 29 luglio il RAAB Rally Alto Appennino Bolognese, organizzato dalla Prosevent, che prevede quest'anno il 42° RAAB Storico con quartier generale a “Castiglione dei Pepoli” e percorso nella Val di Sambro, e il 30° RAAB moderno con sede logistica a Gaggio Montano e tracciato nella zona di Porretta Terme. Le iscrizioni a entrambe le gare chiuderanno il 21 luglio.

Il 42° RAAB Storico, affiancato da una gara di regolarità turistica, prevede venerdì 27 luglio alle 18 la sfilata delle vetture in piazza a Castiglione dei Pepoli seguita da un buffet offerto agli equipaggi; alle 20.30 la partenza del primo concorrente verso le tre prove speciali sui tratti “Tavianella”, “Val Serena” e “Traserra”. Chiuderà la serata uno spettacolo pirotecnico sempre a Castiglione dei Pepoli. Sabato doppia ripetizione dei tre tratti cronometrati, inframezzata dal riordino in Piazza della Libertà con un rinfresco offerto dalla Pro Loco. Dedicati alle nove prove speciali 79,55 chilometri dei 254,3 totali

Per il 30° RAAB moderno, valido per il Campionato Regionale ACI Sport, a Gaggio Montano le cerimonie di partenza e arrivo, in Piazza Brasa; alla Saeco Philips, sostenitrice dell’evento, le verifiche sportive e tecniche, l'assistenza e il riordino notturno. Direzione gara a Castiglione dei Pepoli.
Sabato 28 luglio, dopo la sfilata alle 17.00 e un aperitivo al “Caffè della piazza”, partenza del primo equipaggio da Piazza Brasa alle 18.30, seguita da due prove speciali sui tratti “Castel di Casio” e “Baigno”, quest’ultima rivista con partenza dal lago di Suviana. Dopo il controllo a timbro a Camugnano, il riordino e il service park alla Saeco Philips, un secondo secondo passaggio su “Castel di Casio”, “Baigno”, “Traserra” e “Sparvo”. Domenica 29 doppio crono sui tratti “Gaggio Montano”, “Bombiana” prima della bandiera a scacchi in Piazza Brasa a Gaggio Montano. In totale sarnno dieci le prove speciali per 77,03 chilometri sui complessivi 237,65.

Tutte le info complete su www.prosevent.com e www.raabevent.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare