Pezzuto vince il 2° Formula Challenge Magna Grecia

Nella seconda prova del Trofeo Grande Salento
Image

Roma. Sfide accese al 2° Formula Challenge “Magna Grecia” disputato domenica scorsa, giro di boa del 1° Trofeo “Grande Salento” organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport, valido per il Trofeo Italia Sud (Puglia, Campania e Sardegna).

Alla fine l'ha spuntata il sedicenne Nicolò Pezzuto che sul miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella, in provincia di Taranto, si è tenuto dietro gli altri 31 piloti iscritti. Pezzuto, su Radical SR4, ha segnato le migliori prestazioni in gara-1 e gara-3, e la somma dei tempi gli ha permesso di sopravanzare di un soffio Fabrizio Mascia (Radical Prosport), primo in gara-2. Al terzo posto il primattore del 1° Challenge Magna Grecia, Albino Pepe (Radical).

Questi in vincitori di Gruppo: in E1/ITA Paolo Abalsamo dell’Apulia Corse su Renault Clio RS Cup; in A Cosimo Salonna su Renault R5 GT Turbo; in Racing Start Mattia Mele su Renault Clio Rs; in N Silvestro De Mola, su Peugeot 205 R 1.3. Prima nel femminile e 19ma assoluta la 16enne Sara Carra su Renault R5GT Turbo, davanti a Nadia Ruggio, su Fiat 600 Sporting RS.

Il circuito “Fanelli”, nato come kartodromo, dopo l'ampliamento e le modifiche è stato aperto ufficialmente alle automobili il 20 maggio scorso con la prima prova del Formula Challenge “Magna Grecia”.

Conclusa la doppia partita in terra jonica, il Trofeo Grande Salento riprenderà il 24 e 25 novembre sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce), per la prova conclusiva.
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare