A Varano il settimo GPR Weekend

Un fine settimana animato dai campionati targati Peroni Race
Image

Roma – Il Riccardo Paletti di Varano ospiterà questo fine settimana il settimo Gruppo Peroni Race Weekend. Sul circuito parmense le sfide della Coppa Italia, della Novecentoundici Race Cup, del Master Tricolore Prototipi, della Entry Cup e del Campionato Italiano Autostoriche.

Nella Coppa Italia Turismo sfida rinnovata fra Matteo Bergonzini (Seat Leon TCR) e Federico Borrett (Bmw M3 E36). Sulla carta favorite sul tortuoso tracciato le vetture a trazione anteriore, come quella di Bergonzini e come le tre Honda Civic TCR della MM Motorsport con il duo Fabiani/Piccin ancora in lizza per la vittoria assoluta. Da tenere d'occhio le sei Lotus Elise in configurazione trofeo con il pro Stefano D’Aste, Mauro Guastamacchia e quattro debuttanti.

Tra le Porsche 991 GT3 Cup battaglia assicurata tra la Duell Race (Merendino/Guttadauro) e l'Elettronica Conduttori di Sapino/Sarcinelli, in corsa per il titolo, mentre sarà assente De Bellis. Debutta Carlo Scarpellini con la 997 GT3 Cup della Raceevent. Prova decisiva per Alessandro Mazzolini, che dovrà fare il pieno di punti per ambire a un buon piazzamento in classifica generale.

Sette CN2 al via nei prototipi. Claudio Francisci con la sua CN4 è favorito; rientrano Rubino/Rodino con la piccola Elia Avro 1000cc., al debutto Massimo Wancolle con la E2SC della Progetto Corsa.

Undici Renault Twingo nella Entry Cup, monomarca monogestito dal Gruppo Peroni Race. In classifica generale comandano Paolo Tartabini e Antonello Casillo.

Giro di boa per il Campionato Italiano Autostoriche, impegnato nel quinto appuntamento (su otto). Per la prima volta nel 2018 tutti i concorrenti saranno suddivisi in due schieramenti in base alle prestazioni delle vetture. Si attende il confronto tra il costante Rondinelli sulla potente Porsche 911 e Massaglia sulla 935.

Sabato le prove libere e le qualifiche, domenica tutte le gare.

Tutte le gare in Live Stream sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale YouTube dell’organizzatore.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare