In 61 al Rally dei Templi

In programma domani e domenica
Image

Roma. Cerimonia di partenza nei pressi della mezzanotte tra sabato e domenica per il Rally dei Templi. Dalla pedana di partenza allestita sul lungomare di San Leone ad Agrigento scatteranno i 61 equipaggi iscritti, preceduti dall'apripista d'eccezione Miki Biasion campione del mondo rally con il team Lancia nel 1988 e 1989.

In programma otto prove speciali quasi tutte in notturna, con tre ripetizioni della "Cianciana" (Km. 11,2) e "Montaperto" (Km. 10) e due della "Crocca" (Km. 4,1). Arrivo del primo equipaggio al traguardo alle 12.30 di domenica 22 luglio.

Tra gli iscritti i due equipaggi Erreffe Rally Team- Bardahl formati dal vincitore 2017 Alfonso Di Benedetto e Roberto Longo, da Pietro Gandolfo-Giuseppe Buscemi, entrambi su Ford Fiesta R5; Sempre su Fiesta R5 il rientrante Giuseppe Patti; Mitsubishi per Gabriele Morreale, secondo lo scorso anno, e Agostino Capraro. Su Renault Clio Super 1600 Giuseppe Airò Farulla, Michele Coriglie e Carmelo Mattina; con la Fiat Punto Biagio Mingoia, sulla Citroen C2 Davide Rizzo.

Tra le Autostoriche spiccano i nomi di Totò Zambuto-Antonio Piparo (Porsche 911), vincitori sia della prima edizione che dell’ultima; torna alle gare Mimmo Guagliardo, qui con Giacomino Giannone sempre su Porsche 911; con la Opel manta Gaspare Sollano e Piero Alfano, sulle Porsche Claudio e Ciccio La Franca, Mauro Lombardo, Michele Bugea. Per il team Bassano al via Pietro Tirone e Salvatore Salomone con la Porsche 911 SC Gruppo 4.

Le verifiche sportive ante-gara si svolgeranno domani sabato 21 in Piazza Cavour a Favara, il cui Comune, unitamente a quelli di Agrigento e Raffadali, e all’Assessorato Regionale al Turismo, figura tra i patrocinatori della manifestazione.

nella foto Di Benedetto-Longo, vincitori nel 2017.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare