FIA F2 Championship a Budapest

Ghiotto quinto tempo in qualifica
Image

Solida performance del pilota veneto di ACI Sport, che al termine di una sessione estremamente combattuta ha conquistato la terza fila. Dodicesimo tempo per Antonio Fuoco, mentre il debuttante Alessio Lorandi ha chiuso diciassettesimo. Budapest, 27 luglio 2018 Sui saliscendi del lento circuito dell’Hungaroring, ubicato alle porte della Capitale Ungherese, il ventenne pilota brasiliano Sergio Sette Camara ha colto la prima pole position nella categoria, assicurandosi i primi quattro punti in palio nell’ottavo round stagionale del FIA Formula 2 Championship.

Alle spalle dell’alfiere sudamericano del Carlin Motorsport si sono classificati Jack Aitken e il portacolori olandese della Prema Racing Nick de Vries, a lungo al vertice della sessione. Il capoclassifica della categoria George Russell ha colto il quarto tempo, mentre il suo rivale diretto nella corsa al titolo Lando Norris il sesto. Tra i due leader della graduatoria si è brillantemente inserito il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, estremamente incisivo nel conquistare la terza fila nonostante alcuni problemi di sottosterzo. Antonio Fuoco, pur avendo segnato ottimi intertempi, ha evidenziato problemi di assetto e non è andato oltre il dodicesimo tempo.

Il pilota bresciano Alessio Lorandi, al debutto nella categoria con i colori del Team Trident, non ha commesso errori e ha colto la diciassettesima posizione su una vettura per lui completamente inedita. Da segnalare il rimarchevole ottavo tempo siglato dell’altro driver schierato dalla squadra milanese, Arjun Maini. La Feature Race scatterà domani alle ore 16:45. Al vertice della graduatoria, sono trentasette le lunghezze che separano George Russell da Lando Norris.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/