A Michelini e Perna la Coppa Città di Lucca

E' il loro ottavo successo in questa gara
Image

Roma. Ottavo successo in carriera alla Coppa Città di Lucca, giunta alla 53^ edizione, per Rudy Michelini e Michele Perna, su Skoda Fabia R5. I vincitori hanno condotto in testa dalla prima speciale la gara organizzata dalla scuderia Maremmacorse 2.0, aggiudicandosi in totale quattro dei sette crono disputati sui tratti “Pizzorne”, “San Rocco” e “Cune”.

Il podio dell'evento sportivo, valido per il Campionato Regionale, per il Premio AC Lucca e patrocinato dall’Aci provinciale, è stato completato da Luca Pierotti-Manuela Milli con tre prove speciali nel carniere sulla Peugeot 208 R5, e da Fabio Pinelli-Fabio Mancini, al debutto sulla Skoda Fabia R5, con una gara in progressione dopo gli iniziali problemi di natura elettronica.

Quarta piazza e primato tra le vetture 2Rm per Mauro Lenci e Nicola Angilletta (Peugeot 306 Maxi) tornati in gara dopo nove mesi di inattività. Quinti su Renault Clio S1600 i costanti Stefano Gaddini-Lorenzo Carmignani, seguiti da Federico Gasperetti-Federico Ferrari (Renault Clio R3T) e da Simone Moriconi, tornato all'agonismo dopo una lunga inattività, con Andrea Sarti sulla Peugeot 207 S2000. In crescendo la gara di Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella di ACI Team Italia, su Peugeot 208 R2, dopo una prima metà di gara condizionata da problemi di assetto. Chiudono la “top ten” Dario Baldassarri-Emanuele Natucci sulla Renault Clio Williams e Giovanni Mori-Massimo Cesaretti su BMW M3.

Classifiche finali: https://goo.gl/JZtXys

foto Amicorally: il podio

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare