Tutti i risultati dall'Autodromo dell'Umbria

In pista Bmw Racing Series, Trofeo Italia Storico e Campionato Bicilindriche
Image

Roma. Disputate domenica tutte le competizioni in programma all’Autodromo dell’Umbria. In pista il quarto appuntamento della BMW 318 Racing Series, categoria nata al Borzacchini che si corre con le berline della casa tedesca in allestimento “racing”; una tappa del Trofeo Italia Storico e una del Campionato Italiano Bicilindriche.

Nella BMW 318 Racing Series, Divisione A, gara-1 va a Michele Parretta (Race4win), seguito da Filippo Bencivenni e da Giulio Bensi. Gara-2, con griglia invertita, va a Diego Alessi (scuderia CIttà di Gubbio) seguito da Parretta e Bencivenni. https://bit.ly/2K2jDTa

Nella Divisione B in gara-1 un errore di Stefano Brué al tornantino dei vecchi Box ha coinvolto Marco Giorgi e Paolo Pieri; s'invola così il poleman Federico Lilli (Staff Mariotti) che vince per un soffio davanti a Walter Lilli, seguito da Saverio Crea. In gara-2 nuovamente un successo per Federico Lilli (stavolta partito dall’ultima fila), seguito dall'ottimo Paolo Pieri, autore del suo miglior risultato stagionale al momento. Terzo sul podio Michele Materni, esordiente nella categoria. La situazione della classifica provvisoria vede una fuga sempre più solitaria del perugino Federico Lilli. https://bit.ly/2AgP8cx

Il prossimo appuntamento della serie è in programma per il 23 settembre.

Nel Trofeo Italia Storico pole position per Amerigo Bigliazzi sull'Alfa Romeo Alfetta che vince nel Terzo raggruppamento davanti a Sanzio Cappellini (VW Golf GTi) e Walter Nocci (Fiat Abarth 395). Nel Secondo raggruppamento dominio di Bruno Mazzuoli con l’Alfa Romeo GTV, seguito dalla Fiat 128 di Giuseppe Covotta e dall’altra Alfa GTV di Fabio Gimignani.
Tutte le classifiche complete della corsa a questo link: https://bit.ly/2AhUXXh

In pista anche le piccole e veloci Bicilindriche impegnate nel Campionato Italiano. Nelle due gare disputate Pasquale Pastore su Fiat 500 ha primeggiato in gara 1, seguito da Pasquale Coppola e Michele Guarnieri, mentre proprio Coppola si è aggiudicato la seconda corsa, mettendosi alle spalle Michele de Filippis e Lucio Zito in una gara più sofferta anche per le alte temperature meteo.

News e aggiornamenti su www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria

Foto Paolo Ambrosi

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare