Novantacinque equipaggi al Tirreno

Successo per le due gare in programma
Image

Roma. Il 15° Rally del Tirreno e il Rally del Tirreno Historic raggiungono la ragguardevole quota di 95 iscritti. Le gare organizzate da Top Competition dell’11 e 12 agosto saranno valide la prima per la Coppa Italia 4^ Zona, per il Campionato Regionale, il Trofeo Rally Sicilia, l seconda per il Campionato Siciliano Autostoriche.

A Saponara partenza e arrivo, ma coinvolti attivamente Villafranca Tirrena, Roccavaldina e Rometta. Il sindaco di Saponara Fabio Vinci esprime tutta la sua soddisfazione per il successo di numeri che apre la manifestazione in notturna, che coinvolgerà positivamente la comunità e il territorio.

Tra i nomi di spicco i sette in classe R5: Totò Riolo e Gianfranco Rappa (Skoda Fabia R5 CST Sport) vincitori nel 2017 e detentori della Coppa Italia 4^ Zona; i due volte campioni italiani Junior e 2RM Marco Pollara e Giuseppe Princiotto (Peugeot 208 T16 R5); per il Team Phoenix Giuseppe Nucita (vincitore nel 2011) e Maurizio Messina sulla Ford Fiesta R5; Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo, vincitori nel 2016 e sicuri protagonisti in Coppa Italia su Ford Fiesta R5. Un'altra Skoda Fabia R5 per gli alfieri New Turbomark Marcello Rizzo e Sergio Scuderi; per Danilo Novelli e Michele Castelli; esordisce su Ford Fiesta R5 Giovanni Celsti. Su Peugeot 207 in versione Super 2000 l'esperto Giuseppe La Torre.

Verifiche al Tirreno Rally Village nell’area ex Pirelli di Villafranca Tirrena nel pomeriggio di sabato 11. Start un minuto dopo la mezzanotte di sabato 11 agosto dalla Piazza Matrice di Saponara, dove i concorrenti faranno ritorno alle 10.30 di domenica 12.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare