Domenico Scola in cima alla Svolte di Popoli

La gara ha festeggiato la 56^ edizione
Image

Roma. Domenico Scola ha vinto ieri alla guida della Lola B99/50 Zytec, con il tempo aggregato di 6’17.18, la 56^ cronoscalata Svolte di Popoli, organizzata da A.S.D. Svolte di Popoli, gruppo “Quelli delle Svolte”, ACI Sport, ACI Pescara e Amministrazione Comunale popolese. Al secondo posto della gara valida per il Trofeo Italiano velocità Montagna nord e sud, Stefano Di Fulvio su Osella Pa21/S; al terzo posto Emanuele Sergio Farris su osella PA 2000. Sfortunato Michele Fattorini (Osella FA 30 Zytec) che non ha partecipato alla seconda manche a causa di un problema tecnico.

Nel gruppo CN vittoria per Adolfo Bottura (Ligier), quinto assoluto dietro Pietro Nappi, quarto con la sua Aston Martin Vantage ma dominatore del gruppo GT. Il gruppo E1 successo di Giuseppe Eldino (Peugeot 106 1.6). Annamaria Fumo (Peugeot 208) è la più veloce tra le donne davanti a Maria Giulia De Ciantis su Mini Cooper.

Premiato dall’A.S.D. Svolte di Popoli il direttore di gara Fabrizio Fondacci punto di riferimento della gara. Targa per Antonino La Vecchia, tornato a Popoli in veste di apripista a distanza di 20 anni dall’ultima sua partecipazione. In palio anche la Coppa Ugo Barone, concorso dinamico di conservazione e restauro vetture da competizione, curato dall’associazione Gentlemen Drivers in partnership con la Scuderia del Tempo Perso.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare