Domani sarà presentato il 39° Rally Citta di Modena

In programma questo fine settimana
Image

Roma. Domani, mercoledì 12 settembre alle 19.00, all’Acetaia Leonardi a Magreta di Formigine (Modena) si terrà la presentazione del 39° Rally “Citta di Modena”, in programma il 15 e 16 settembre. Oltre alla gara per vetture moderne saranno in cartellone il 5° Historic Città di Modena e la regolarità sport “5° Sport Città di Modena”.

La manifestazione è organizzata da Prosevent; Maranello sarà il centro logistoco della gara.

Già anticipate alcune partecipazioni. Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba saranno al via con la Renault Clio R3C della Gima Autosport, con la quale i portacolori Movisport hanno vinto in IRCup Pirelli la categoria R3C e sono giunti secondi nelle 2RM. X Race Sport porterà in gara sei equipaggi: Antonio Rusce-Sauro Farnocchia, al loro debutto con una Skoda Fabia R5; Andrea Dalmazzini-Giacomo Ciucci (Ford Fiesta R5); Franco Rossi-Flavio Zanella con la Hyundai i20 R5; Della Rosa-Pancaldi (Citroen DS3); Matteo Lusoli-Alessia Bertagna (MG ZR 105) e Matteo Lamecchi-Sara Vestrucci (Renault Clio). VM Motor Team porta in gara Marco Strata, sulla Mitsubishi Lancer R4 insieme a Isabella Gualtieri.

Nella Regolarità Sport Pietro Iula e William Cocconcelli sono iscritti con l'Opel Kadett Gt/e in rappresentanza del Team Bassano. Due equipaggi per la Scuderia Palladio Historic: Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 S già vincitori al RAAB; Ezio Franchini con Gabriella Coato sulla Volkswagen Golf Gti.

Il programma elenca otto prove speciali, quattro sabato sui tratti “Montegibbio” e “Castelvetro”, quattro domenica sul “Barighelli” e "Valle" per un totale di 70 chilometri di distanza competitiva. Assenati il “Trofeo della leva-Memorial Gualandi” sul cambio strada di Barighelli, il “Memorial Casolari” destinato al primo pilota e primo copilota modenese nel rally storico, il “Trofeo Romano Gozzi” al giovane meglio classificato, la “Coppa Ritmo” dedicata alle Fiat Ritmo nel rally storico con premi in buoni acquisto di materiale tecnico, il “Trofeo Abarth” per il primo classificato tra le A112 Abarth.

Verifiche sportive e tecniche, partenza alle 16.30 sabato 15 settembre e arrivo domenica alle 16.00 sempre in Piazza Libertà a Maranello.

Collabora attivamente con l'organizzatore l’Amministrazione comunale di Maranello; avranno parte attiva al fianco di Prosevent anche i comuni di Castelvetro, Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Serramazzoni; sostegno dalla Provincia di Modena, dall'Aci di Modena.

Il gruppo “Amici del rally di Modena”, affiancherà Prosevent nell’allestimento del rally e nel rapporto con le istituzioni.

info: www.rallycittadimodena.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare