Verso l’ottavo Gruppo Peroni Race Weekend 2018

Questo fine settimana a Imola
Image

Roma. L’Enzo e Dino Ferrari di Imola apre le porte al GPRW giunto all'ottavo appuntamento 2018. Duecento le vetture in pista suddivise fra i campionati 3h Endurance Champions Cup, Coppa Italia Turismo, Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi, Clio Cup Italia, Lotus Cup Italia, F3 Historic Italian Festival, Campionato Italiano Autostoriche, Alfa Revival Cup, e le serie straniere P9 Challenge e Sportscar Challenge.

Evento principale la quarta prova della 3h Endurance Champions Cup, priva dell’equipaggio protagonista del Team Avelon, ma saranno presenti gli altri team: Bi&Bi, Krypton Motorsport, MDC Sports, LP Motorsport, Autosport Sorrento, ZRS, RS+A e le debuttanti MM Motorsport ed Ebimotors.

Nella Coppa Italia Turismo sfida a due tra TCR della BF Motorsport di Barbolini/Bergonzini (Seat Leon) e MM Motorsport di Fabiani/Piccin (Honda Civic). Terzo incomodo il rientrante Alessio Caiola (Seat Leon Cup Racer) già protagonista a Vallelunga, punta in alto Stefano D’Aste con la piccola Lotus Elise trofeo.

Conferme nella Novecentoundici Race Cup che presenta dodici Porsche in griglia, a cui si sommano sette le vetture gemelle della serie austriaca P9 Challenge. Attesi al via i leader di campionato Merendino e Guttadauro.

Record di partenti per il Master Tricolore Prototipi con diciannove vetture al via. Lo schiermaneto sarà arricchito dalle vetture della serie austriaca Sportscar Challenge.

Le storiche espongono i gioielli del Campionato Italiano Autostoriche con quasi 40 vetture al via. In pista anche le storiche della serie Alfa Romeo, insieme all’unica prova in Italia riservata alle F3 di costruzione fra il 1972 e il 1984.

Il programma prevede venerdì le prove libere e le qualifiche della 3h ECC. Al sabato tutte le altre qualifiche e la prova della 3h Endurance Champions Cup. Domenica tutte le altre gare. L’ingresso pedonale, come l’accesso al paddock, è libero per tutto il weekend.

Tutto il programma, a partire dalla qualifiche del sabato, sarà visibile in live stream sul sito www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Foto: Actualfoto
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare