Scatta il 39° Rally Città di Modena

Su strada grandi interpreti della specialità
Image

Roma. Presentato il 12 settembre, il 39° Rally Città di Modena conta ben 102 equipaggi iscritti che prenderanno parte domani alle verifiche sportive e tecniche e in seguito alle gare. Organizzato da Prosevent, il rally sarà affiancato dal 5° Sport Città di Modena di regolarità Sport storiche. In palio punti per i trofei Renault Twingo R1 e Peugeot, per la Rally Piston Cup, per il “Tre Regioni” di regolarità.

Sede logistica dell'evento a Maranello. Otto le prove speciali, quattro domani e quattro domenica per 70 chilometri cronometrati. I tratti che daranno il nome alle speciali sono il “Montegibbio”, il “Castelvetro”, il “Barighelli” e il “Valle”.

Tra i favoriti della vigilia Andrea Dalmazzini, campione italiano “terra”, di nuovo sull’asfalto dopo l’Elba e Roma sulla Ford Fiesta R5; Antonio Rusce da tre stagioni nel CIR, qui al debutto con la Skoda Fabia R5; Roberto Vellani (Peugeot 208 T16 R5), fresco vincitore del RAAB, in cerca di una rivincita a Modena dopo il ritiro nel 2017 per noie meccaniche; Franco Rossi, primo nel 2017, al via con una Hyundai i20 R5. Occhi puntati anche su Milioli (Peugeot 208 T16), Zanni (Ford Fiesta R5) e Ghirri (Ford Fiesta). Puntano in alto Gianluca Tosi, secondo nel 2017, sulla Renault Clio R3C; Milko Pini (Mitsubishi Lancer Evo IX gr. R).

Tra le storiche Oreste Pasetto vuole la vittoria su Porsche 911; contro di lui su Ford Sierra Gabriele Rossi ai vertici del recente RAAB; Lorenzo Gilli (Ford Sierra); Andrea Tonelli su Ford Escort RS.

Oltre a Maranello, sono attivi al fianco di Prosevent anche i comuni di Castelvetro, Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Serramazzoni, oltre alla Provincia di Modena e all'Aci di Modena. Il gruppo “Amici del rally di Modena”, anima della manifestazione, darà il proprio indispensabile contributo sul territorio, affiancando Prosevent nell’allestimento del rally.

PROGRAMMA DI GARA
Sabato 15 settembre

09:00/10:00
Verifiche amministrative e distribuzione plance porta numero - sessione riservata ai concorrenti iscritti allo Shakedown - c/o Ristorante Carisma, Piazza Libertà 43 - Maranello (MO)

09:30/10:30
Verifiche tecniche - sessione riservata ai concorrenti iscritti allo Shakedown - c/o Piazza Libertà - Maranello (MO) 10:00/13:30 Verifiche amministrative e distribuzione plance porta numero - c/o Ristorante Carisma, Piazza libertà 43 - Maranello (MO)

10:30/14:00
Verifiche tecniche - c/o Piazza Libertà - Maranello (MO)

10:30/13:30
Shakedown all’interno del percorso della prova speciale “Barighelli”- Km 02,210

16:00
Partenza prima vettura Rally Storico, in coda Rally Moderno e Regolarità Sport

22:30
Ingresso prima vettura in riordino notturno - c/o Piazza Libertà - Maranello (MO)

Domenica 16 settembre

08:30
Uscita prima vettura in riordino notturno - c/o Piazza Libertà - Maranello (MO)

16:00
Arrivo prima vettura - Cerimonia di premiazione - c/o Piazza Libertà - Maranello (MO)

foto Bettiol: Andrea Dalmazzini

info: www.rallycittadimodena.com

#Modena #Rally #RallyModena #Maranello

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare