Gare combattute oggi all'Autodromo dell'Umbria

Il 29 settembre giornata dedicata alla sicurezza stradale
Image

Roma. Una bella giornata di gare oggi al Borzacchini, con la quinta prova della BMW 318 Racing Series, e gare del Trofeo Italia Storico e della Entry Cup by Peroni.

Nel monomarca Bmw, tutto ambientato a Magione, in pista le due Divisioni. Nella A gara-1 è andata al 17enne Filippo Bencivenni (Scuderia Speed Motor), partito dalla prima fila e autore del sorpasso decisivo al poleman Giulio Bensi a quattro giri dal termine. Bensi è giunto infine terzo dietro anche a Michele Parretta. In gara-2 vittoria di Diego Alessi (Scuderia Città di Gubbio) risalito dalla terza fila. Lo seguono Parretta e Bencivenni
La classifica assoluta vede Parretta sopravanzare Bencivenni di sole due lunghezze, con 450 punti contro 448. Valeri e Manni rincorrono a pari merito con 374.
Qui i risultati completi: https://bit.ly/2QVZ2on

La Divisione B: in gara-1 il poleman Federico Lilli (preparatore Staff Mariotti) domina fino al traguardo, seguito da Michele Materni. Da sottolineare il bel terzo posto di Silvia Simoni. In gara-2 Lilli ha rimontato dalla quarta fila portandosi in testa, davanti a Lorenzo Luciani; terza si conferma ancora la Simoni (Speed Motor).
Lilli appare ormai imprendibile in classifica assoluta, con 500 punti contro i 388 di Spacchetti e Bordacchini.
Qui i risultati completi: https://bit.ly/2O0Gzs5

Prossime sfide il 28 ottobre e il 18 novembre.

In pista anche i protagonisti del Trofeo Italia Storico. Nel Raggruppamento 2 il più veloce è Giuseppe Covotta su Fiat 128; Sanzio Cappellini su Golf Gti 1.6 ha prevalso nel Raggruppamento 3; Ledo Innocenti su A.R.33 è stato più efficace nel Raggruppamento 4.
Classifiche: https://bit.ly/2NyN31X

Le due gare Entry Cup by Peroni, trofeo monomarcacon le Renault Twingo hanno visto la vittoriarispettivamente di Paolo Tartabini e Antonello Casillo.

L’Autodromo dell’Umbria assieme ad ACI Perugia, GuidAci Service e C.N.E.S.S. (Centro Nazionale di educazione alla sicurezza stradale) promuove per sabato 29 settembre una giornata dedicata alla sicurezza stradale per i bambini. Al Centro Commerciale Emisfero Perugia, la zebra Emy aiuterà i più piccoli a conoscere le regole della strada lungo un vero percorso a bordo di bici e automobiline, al fianco di istruttori professionisti. Ai piccoli partecipanti verrà rilasciato uno speciale patentino.

News e aggiornamenti su www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria

Foto Ambrosi: una fase di gara

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

I giovani Silvia Simoni e Filippo Bencivenni (foto Ambrosi)