Rally Città di Bassano moderno e storico al via

Con 189 iscritti complessivi
Image

Roma. Sono 126 gli iscritti nel 35° Città di Bassano moderno e 63 nel 13° Rally storico. Dopo le operazioni di verifica e il prologo non competitivo di domani, la gara entrerà nel vivo sabato 29 con la disputa di otto prove speciali, per cento chilometri circa cronometrati. La gara sarà valida per la Mitropa Cup e per i Trofeo Renault Clio R3 ed RS

Nel rally moderno presenti Marco Signor e Patrick Bernardi, campioni italiani WRC 2016, con una Skoda Fabia R5; Luca Hoelbling e Mauro Grassi su vettura gemella. Dopo le vittorie del 2016 e 2017, Eddie Sciessere punta al tris sulla Citroen DS3 WRC che dividerà per la prima volta con Pietro Elia Ometto; Alessandro Battaglin che vanta dieci vittorie, navigato da Fabio Turco; su una Ford Mauro Spagolla e Michele Piccolotto, navigati rispettivamente da Giulia Zanchetta e Franco Cenere. Un'altra Fabia R5 per il vincitore 2014, Paolo Oriella, in coppia con Justin Bardini; altre due Fabia R5 per Adriano Lovisetto-Cristian Cracco e Andrea Dal Ponte-Enrico Tessaro. La validità per la Mitropa Cup ha richiamato una dozzina di equipaggi da Germania, Austria e Ungheria tra i quali Thomas Wallenwein (Skoda Fabia) in coppia con Henry Wichura.

Nel Rally storico tra i protagonisti annunciati Dino Tolfo, già vincitore nel 2013, 2014 e 2016 con Alberto Bordin sulla Lancia 037 Bassano Racing; avversario di rango il vincitore 2017 Riccardo Bianco, con Roberta Barbieri sulla Ford Sierra 4x4; Su Bmw M3 i Nodari padre e figlio; con l performanti Lancia Delta Integrale Nereo Sbalchiero e Simone Romagna, affiancati da Elia Molon e Dino Lamonato; le Porsche 911 di Agostino Iccolti con Lucia Zambiasi, Giampaolo Basso ed Enrico Gastaldello, Massimo Voltolini e Giuseppe Morelli (capiclassifica del Trofeo di Zona. Nella Mitropa Historic Rally Cup una decina di equipaggi in lizza, otto stranieri, tutti a caccia del leader provvisorio Rino Muradore sulla MKII della Ford Escort insieme a Sonia Borghese.


Immagine realizzata da Marostica Fotografia.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare