Prime iscrizioni di spessore al 30° Rally del Tartufo

Carron e Gagliasso pronti alla sfida
Image

Roma. Si correrà il 13 e 14 ottobre il 30° Rally del Tartufo, gara con validità Enpea organizzata da BMG Motor Events. Tra i primi iscritti alla gara che ruoterà intorno ad Asti, lo svizzero Sébastien Carron, che lancia così la sfida al vincitore 2017 Patrik Gagliasso (assistito da Dario Beltramo); per entrambi la Škoda Fabia R5. Altri protagonisti Marco Franco-Massimo Prato su Mitsubishi N4; in R2B Augusto Franco-Maurizio Bodda su Peugeot 208, contro Danilo Baravalle-Enrico Ghietti su vettura gemella; Mario Viotti sarà con Enzo Colombaro sulla Clio R3C; i gemelli Adelmo e Mauro Tessa diranno la loro con la Peugeot 106 Maxi; iscritti anche Alessandro Musso-Flavio Aivano all’esordio sulla Renault Clio Williams; Claudio Stella-Claudio Pistone su Peugeot 306 Rallye e, in N2, Mauro Allais-Rita Dovo con una Peugeot 106 Rallye.

Presenti anche auto ecologiche: in coda al Rally e sulle stesse prove speciali, vetture elettriche, ibride a metano e GPL si affronteranno in una prova di regolarità.

Sabato 6 ottobre la distribuzione dei radar e le ricognizioni autorizzate (con un secondo appuntamento venerdì 12 ottobre). Sabato 13 ottobre le verifiche sportive e tecniche ad Asti, lo Shake down fra Mombercelli e Castelnuovo Calcea con base alla Balbi Zuccheri di Agliano Terme. Alle 14.31 la partenza verso la doppia prova speciale sulla sezione "Castelnuovo Belbo" con riordino a Incisa Scapaccino. Il trasferimento ad Asti in Piazza Alfieri precederà il ricordino notturno in Piazza Campo del Palio.

Domenica 14 partenza alle 8.31 altre sei prove speciali con triplo passaggio sui tratti Castelnuovo Calcea e Mombercelli, inframmezzate dal riordino di Nizza Monferrato e dal Parco Assistenza alla Balbi Zuccheri di Agliano Terme. Traguardo finale nel pomeriggio ad Asti in Piazza San Secondo.

Oltre alla città di Asti saranno coinvolti i comuni di Castelnuovo Belbo, Castelnuovo Calcea, Incisa Scapaccino, Mombercelli e Montegrosso d’Asti.

Nel 2017 vittoria di Patrik Gagliasso-Dario Beltramo (Škoda Fabia R5).

info complete: www.rallydeltartufo.it


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare