Bis di Giuseppe Testa al Rally del Molise

Dopo un duello al fotofinish con Minchella
Image

Roma. Solo l'ultima prova speciale ha deciso il 23° Rally del Molise, organizzato ieri e oggi da Aci Campobasso col supporto tecnico di Prosevent. La vittoria è andata a Giuseppe Testa, già primo nel 2017, in coppia con Massimo Bizzocchi sulla Ford Fiesta R5. Battuto sul filo di lana Andrea Minchella, con Renzetti sulla una Skoda Fabia R5. Al terzo posto i brillanti Gianluca Casadei-Isidori, alla loro prima gara sia con la Skoda Fabia R5 che a Campobasso, con una performance in progressione.

Quarta piazza ai concreti Jacopo Civelli-Benedetti, all'esordio sulla Skoda Fabia R5, nonostante una foratura in quinta prova. Quinti Mirabile-Calderone (Ford Fiesta R5) davanti a Simone-Aiezza (Skoda Fabia R5). Settimo e primo fra le due ruote motrici Pasquale Pucella, con Davide Geremia sulla efficace Peugeot 106 kit nella loro terza gara in carriera, seguiti da Franco Pucella, per la prima volta su una Renault Clio Super 1600 condivisa con Carmen Grandi.

Ritiro sul finale per Fabio Gianfico e Liberato Mongillo, al debutto su una Renault Clio S1600, nella top ten fino alla rottura del motore nell'ultimo crono.

Emozione durante la prova “spettacolo” di ieri sera in centro a Campobasso, intitolata a Giuseppe Matteo, grande appassionato di motorsport e amico del rally del Molise, prematuramente scomparso, collaboratore parlamentare del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il quale è intervenuto telefonicamente in diretta durante la prova ricordandone la figura e annunciando che i vincitori del Trofeo “Giuseppe Matteo”, Giuseppe Testa-Massimo Bizzocchi e Andrea Minchella-Daniele Renzetti verranno a breve premiati da lui stesso nella sede del dicastero, a Roma.

Tutte le informazioni su www.prosevent.com e www.rallydelmolise.com

#Rally #RallydelMolise #Campobasso #Molise #AciCampobasso #Isernia

foto Leonardo D'Angelo: Testa

 

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

foto Leonardo D'Angelo: Minchella

Image

foto Leonardo D'Angelo: Casadei