Via alle iscrizioni alla Cronoscalata della Castellana

Dal 19 al 21 ottobre la prova decisiva dei TIVM nord e sud
Image

Roma. Aperte fino a lunedì 15 ottobre le iscrizioni alla 46^ Cronoscalata della Castellana, organizzata dal 19 al 21 ottobre a Orvieto dell'Asd La Castellana. La gara sarà la prova decisiva del Trofeo Italiano Velocità Montagna sia Nord che Sud; ammesse anche le auto storiche.

Venerdì 19 ottobre le verifiche sportive e tecniche, sabato 20 le salite di prova, domenica 21 le due manche di classifica sui 6190 metri del tracciato che da San Giorgio, alle porte di Orvieto, sale a Colonnetta di Prodo lungo la SS79.

Tra le iniziative collaterali, in collaborazione con l'Automobile Club di Terni si svolgerà mercoledì 10 ottobre alle 17.00 nella Sala Consiliare del Comune una tavola rotonda, aperta a tutti e dedicata al mondo dei motori e delle corse in salita, che vedrà la presenza di Emanuele Pirro, ex pilota F1 e plurivincitore della 24 Ore di Le Mans. Sarà approntata l'esposizione di auto da corsa dall'8 al 14 ottobre al Centro commerciale “Porta d’Orvieto”. Nello stesso centro domenica 14 ottobre è in programma un'iniziativa dedicata ai più piccoli, per i quali saranno disponibili alcune mini-car per la loro “prima” alla guida di un mezzo.

Nel 2017 vittoria di Michele Fattorini su prototipo Osella Fa30 motorizzato Zytek. Tra le auto storiche miglior tempo di Gianluca Paloschi, vincitore del 4° raggruppamento con la Peugeot 205 Rallye.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare