Il Rally del Sebino ne conta 105

Successo di iscrizioni per il rally bergamasco
Image

Roma. Sono 105 gli equipaggi iscritti al 7° Rally del Sebino, organizzato questo fine settimana dalla Sabino Eventi sulle strade attorno a Lovere, nell’alto lago d’Iseo. La manifestazione sarà valida per il Campionato Regionale.

Protagonisti annunciati Luca Tosini che vanta tre successi consecutivi in questa gara, con la Renault Clio R3C; Ilario Bondioni, Gianpietro Bendotti e Marco Gianesini tutti su Renault Clio S1600. Sulla Citroen DS3 R3T Alex Vittalini (già a segno quest’anno al Rally di Salsomaggiore Terme) e Fabio Rivaldi, protagonista del CIWrc. Altri che potranno puntare in alto sono Imbrò a Pasquini e Casano in S1600, a Pedretti in N4 o ancora a Spatti, Della Maddalena, Fiorenti e Tomasoni in R3C. Tre gli equipaggi femminili: Sara Micheletti-Silvia Rocchi e Gabriella Trappa-Jessica Rosa su Peugeot 208 R2B, Claudia Perego-Giulia Belfiore su Peugeot 106 N2. Al via anche l’ex calciatore Marco Ambrosio: portiere di Brescia, Atalanta, Sampdoria, Chievo e Chelsea. Valerio e Amalia De Cecco per la Leonessa Corse gareggeranno con la Peugeot 106 di classe N2. Due Renault Clio S1600 dell’Erreffe Rally Team-Bardahl saranno affidate la prima a Massimo Guerrato e Massimo Baggi, la seconda a Cristian Mignocchi e Piergiacomo Porta.
Giesse Promotion si presenta con quattro equipaggi: su una Renault Clio S1600 Marco Gamba e Marco Bergonzi; in classe R3C Eugenio Lozza e Antonella Fiorendi su Renault Clio; tra le Racing Start Turbo 1.6 Nicola Colombo e Francesca Cassera con la loro Mini Cooper; sulla Suzuki Swift R1B i giovani Giuseppe Frongia e Alberto Scanzi in lotta tra gli Under 25.

A Lovere il centro nevralgico della gara. Sabato 6 ottobre le verifiche e lo shake down sul tratto cittadino di Costa Volpino. Domenica 7 semaforo verde dalle 8.20 per le tre prove speciali sul tratto "Rogno" e le tre sul "Val di Scalve". Primo equipaggio al traguardo al Porto Turistico di Lovere alle 17.31.

Come ogni anno fondamentale l’apporto degli enti locali con patrocini e autorizzazioni: la Regione Lombardia, la Provincia di Bergamo, i comuni di Lovere, Schilpario, Rogno, Costa Volpino, Azzone, ACI Bergamo.

Tra i partner sostenitori dell’evento vi sono CBL Utensileria, GEAV Solutions, Star Autoricambi, Lozza Automotive, Utensileria Questi, M.C. spa, Gruppo Felappi srl, Società Antinfortunistica Industriale, Nicolini Autoaccessori, Impi Global Service, Seval, Brembana Car Services, Global Radiatori, B.Tras e Racetech.

Su www.sebinoeventi.it tutte le informazioni

nella foto Luca Tosini

.
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Marco Gianesini

Image

Vittalini (foto Alquati)