Un libro su Lodovico Scarfiotti sarà presentato a Macerata

Sabato 13 ottobre 2018 al Teatro della Filarmonica
Image

Roma. All'interno della rassegna “Overtime Festival”, ideata da Pindaro Eventi e dedicata alla cultura del giornalismo sportivo, verrà presentato sabato 13 ottobre alle ore 16,30, il libro “Scarfiotti, dalla Fiat a Rossfeld” scritto da Paola Rivolta per la casa editrice Liberilibri. L’incontro si svolgerà al Teatro della Società Filarmonico-Drammatica di Via Gramsci 32.

L’iniziativa editoriale sostenuta dall’Automobile Club Macerata intende far conoscere la figura dell'importante personaggio sportivo, amato per le sue vittorie, il suo stile e la sua sobrietà, ma anche aprire una finestra sulla storia dell’Italia e della famiglia Scarfiotti, di origini piemontesi, legata alle vicende politiche e industriali del secolo scorso, a partire dall’omonimo nonno che fu il presidente della Fiat alla fondazione del 1899.

L’incontro con l’autrice sarà introdotto dal presidente dell’Automobile Club Macerata Enrico Ruffini, moderato da Stefano Cosimi e Giuseppe Saluzzi e accompagnato da alcune letture da parte della Compagnia Filarmonico-Drammatica.

Nelle foto: la copertina del libro

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

 

Image

Lodovico Scarfiotti