Tris di Michelini al Rally Città di Pistoia

La gara ha chiuso la Coppa Italia 3^ Zona
Image

Roma. Rudy Michelini, con Michele Perna su una Skoda Fabia R5, ha vinto oggi il 39° Rally Città di Pistoia, ultima prova della Coppa Italia 3^ Zona, penultima del Campionato Regionale, organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club locale. Per Michelini si tratta della terza vittoria dopo quelle del 2014 e 2015.

L'equipaggio ha preso il comando dai primi chilometri per poi prendere il largo. Al secondo posto Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia su un'altra Skoda Fabia R5, che hanno conquistato la posizione grazie a un ottimo secondo passaggio sulla prova Casore, ai danni di Paolo Moricci, in coppia con Garavaldi su una Hyundai i20R5, vincitore a Pistoia nel 2003 e 2012, giunti terzi al traguardo.

Quarta piazza per lo svizzero Federico Della Casa, esperto terraiolo arrivato a Pistoia con Pozzi in preparazione del rally internazionale “del Vallese”. Quinto un altro debuttante in questo rally, Roberto Vellani affiancato da David Castiglioni sulla Peugeot 208 T16 R5. Al sesto posto il gentleman driver Pierluigi Della Maggiora, con Titti Ghilardi su Skoda Fabia R5. Settimi Daniele Tabarelli e Vellini sulla Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R, davanti a Federico Gasperetti con la sua Renault Clio R3T condivisa con Federico Ferrari, ai fratelli Davide e Andrea Giordano su Mitsubishi Space Star R5 e all'altro gentleman driver Marco Cavalieri di nuovo sulla Citroen DS3 R5 con Bazzani.

Ritirato l’ex campione di Zona Luca Artino (Skoda Fabia R5), mai entrato in sintonia con le strade viscide, e Fabio Pinelli (sempre su Skoda Fabia R5) per una toccata che ha danneggiato una sospensione.

Nei Trofei Renault il “Corri con Clio di N3” è andato a Zilocchi-Della Torre, tra le Twingo R1 svettano Matteuzzi-Piazzini.

Foto Amico Rally e Imago

#Rally #Pistoia #CoppaItaliaRally #PistoiaCorse #AciPistoia

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Michelini