Al 36° Rally Due Valli Regionale si presentano in sessantasei

La gara il 12 e 13 ottobre

Roma. Sono 66 gli equipaggi iscritti il al 36° Rally Due Valli valido per il Campionato Regionale, concomitante con il Campionato Italiano Rally ma su un percorso ridotto, in programma il 12 e 13 ottobre.

La gara, organizzata dall'Automobile Club Verona vedrà tra i protagonisti in classe R5 Giancarlo Cunegatti, secondo nel 2017 con 15 partecipazioni all'attivo; che con Federico Righetti debutterà su una Škoda Fabia R5 Julli & C.; Davide Pighi, alla sua nona partecipazione al Due Valli, sulla Peugeot 208 R5 preparata da Munaretto per i colori della B&B Technology, navigato da Thomas Serafini; alla tredicesima partecipazione Luca Danese, in coppia con Christian Cracco sulla Škoda Fabia R5 GDA Communication; Rudy Andriolo, alla terza uscita con la Ford Fiesta R5 insieme a Roberto Scopel; Michele Degani e Daniele Marai. Sempre su R5 Stefano Callegaro e Chiara Corso (Citroën DS3 R5/Supernova Rally & Sport), Rizziero e Ludwig Zigliani (Ford Fiesta R5) e Tiziano Panato con Michele Zandonà (Peugeot 208 R5/Power Car Team).

Mirano ai piani alti della classifica i conduttori di classe A7 (PROD E7): Pier Maria Abram, i due Franchini, Denico e Luca, Denis Vigliaturo e Mattia Benedetti con le Renault Clio Williams. Tra le grintose A6 (PROD E6) iscritto l'equipaggio composto da Federica Lonardi e Linda Tripi (Peugeot 106/Company Rally Team) che porterà affisso alla vettura un logo appositamente disegnato per promuovere il numero nazionale 1522 antiviolenza e stalking.

In R2B in evidenza Nicola Gaspari e Michele Tosi (Mini Cooper S di Racing Start Plus); Daniele Tabarelli (Mitsubishi Lancer Evo IX).

Il Due Valli Regionale partirà alle 17:45 di venerdì 12 ottobre dal Parco assistenza di Veronafiere per disputare, in sfida uno contro uno, la prova spettacolo “Città di Verona – Alfa Romeo Girelli”, ricavata all'interno della Rally Due Valli Arena al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi. Sabato 13 le altre sei prove speciali con doppia ripetizione dei tratti “Roncà” di 10.98 chilometri e “Ca' del Diaolo” di 21.33, e passaggio singolo sui “Santissima Trinità” di Km. 10.71 e “Tregnago” di 12.58. Arrivo in Piazza Bra, sul palco davanti al Palazzo della Gran Guardia sempre sabato dalle 20:30.

Informazioni, documenti di gara ed elenco iscritti su www.rallyduevalli.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare