Quota 176 iscritti per la Cronoscalata della Castellana

Orvieto pronta ad accogliere i protagonisti del TIVM
Image

Roma. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre la 46^ Cronoscalata della Castellana metterà a confronto i 131 protagonisti del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2018 Nord e Sud, cui s'aggiungono le 45 auto storiche. La gara organizzata dall'Asd La Castellana si svolgerà sugli emozionanti 6190 metri della SS79 da San Giorgio, alle porte della città, fino a Colonnetta di Prodo.

Tra i favoriti il giovane locale Michele Fattorini, vincitore della corsa nel 2015 e nel 2017. Atteso il debutto in una cronoscalata della Wolf Gb08 Thunder motorizzata Aprilia, prototipo monoposto protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi in pista. La sfida sul tracciato orvietano vedrà Gianluca Carboni alla guida.

Venerdì le verifiche sportive e tecniche nell'area camper di Piazza della Pace a Orvieto Scalo. Sabato 20 le due salite di ricognizione dalle 9.00; domenica 21 sempre alle 9.00 semaforo verde per gara 1, a seguire gara 2. Cerimonia di premiazione al Centro polifunzionale Fanello di Ciconia, sede di direzione gara, segreteria e sala stampa.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Gianluca Carboni