Rovatti e Catone vincono il 42° Trofeo Maremma

Davanti a Santini e Cavallini
Image

Roma. Michele Rovatti e Valentina Catone, all'esordio su una Peugeot 207 S2000, hanno vinto ieri il 42° Trofeo Maremma, passando in testa alla gara organizzata dalla MaremmaCorse 2.0 dopo la quarta prova speciale. Al secondo posto Alessio Santini e Susanna Mazzetti (Skoda Fabia R5); al terzo Tobia Cavallini, con Farnocchia sulla Skoda Fabia R5.

Quarto Luciano D’Arcio, anche lui alla prima esperienza con una Skoda Fabia R5 affiancato da Mucci, in progressione dopo un inizio gara cauto; Luca Pierotti e Manuela Milli (Peugeot 208 R5) sono quinti; il piazzamento non è bastato loro per conquistare la classifica assoluta del Campionato Regionale, che ha premiato Fabio Pinelli, assente in questa gara.

Tra le vetture storiche vittoria sicura di Gian Marco Marcori, in coppia con Innocenti su una Porsche 911. Staccati Marco Nuti (Renault 5 turbo) e Cristiano Matteucci, con un raro esemplare di Citroen Visa 1000 Piste a trazione integrale; quarto Fausto Fantei, con una Alfa Romeo Alfasud. Sfortuna per il livornese Riccardo Mariotti, appiedato dal cambio della sua Alfetta GTV turbodelta a metà gara.

Per il terzo anno consecutivo l’evento ha avuto il sostegno di Eni Syndial, la Società ambientale di Eni da tempo presente sul territorio.

Foto Amicorally: Rovatti

#Rally #Trofeo Maremma #Maremma #Follonica #Scarlino

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare