Campionato Italiano Drifting e King of Italy Drift Super Cup.

La prova finale a Modena
Image

Roma. Manuela Vacca, alla guida della BMW Turbo, ha vinto domenica scorsa all'autodromo di Modena il Campionato italiano drifting e la King of Italy drift super cup. In programma anche l'ottavo appuntamento del Fia CEZ Drifting.

Il circuito tecnico e selettivo ha impegnato i migliori interpreti della disciplina insieme ad alcuni protagonisti del Central Europe Zone. Il rettifilo iniziale consetiva una velocità tale da non consentire indecisioni sin dalla prima curva. La finale ha visto Vacca chiudere in testa davanti a Simone Pagani, sempre su BMW Turbo, e a Fabio Bordignon su Nissan S14. I tre piloti si sono classificati nell'ordine anche nella graduatoria assoluta del Campionato e della Drift Super Cup. Alle loro spalle un nutrito gruppo di nuove leve che confermano la presenza di un vivaio di appassionati al mondo del Drifting agonistico. Tra i rookie da segnalare Luca Fuschini che alla sua prima uscita si è ben comportato con la sua Mazda RX7 equipaggiata con un potente V8 Made in USA.

Per la gara anche l'ottimo risultato della diretta streaming, su Facebook, della fase finale di gara; l'esperienza sarà ripetuta nel 2019.

Buon riscontro anche dal Raduno Drifting, con quindici vetture che nei momenti di pausa della gara hanno avuto modo di girare sul tracciato per iniziare ad apprendere i rudimenti e le nozioni base per un passaggio all'agonismo.

Ha riscosso grande successo l'esibizione, con alcuni passaggi dimostrativi, della Dallara di Formula 2 pilotata da Marco Ghiotto, vettura che ha permesso a Charles Leclerc di vincere il titolo 2017.

Foto: Manuel Vacca

 

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Il podio della finale e di Campionato: alla destra di Vacca Simone Pagani, a sinistra Fabio Bordignon