Il 4° Tindari Rally a quota 133

Record di adesioni alla gara messinese
Image

Roma. Successo di adesioni per il 4° Tindari Rally, organizzato da CST Sport il 27 e 28 ottobre. Gli iscritti alla gara messinese, nona e ultima prova del Trofeo Rally Sicilia, sono infatti 133. Confermate la presenze del presidente della Commissione rally Aci Sport Daniele Settimo e del delegato regionale Armando Battaglia.

Tra gli iscritti il dieci volte campione mondiale motocross Tony Cairoli con Fabio Longo su una Skoda Fabia; vettura gemella per il pluricampione Europeo e Italiano rally Luca Rossetti assitito da Eleonora Mori. Tra i nomi di spicco anche i vincitori 2017 Totò Riolo-Gianfranco Rappa; il pilota dell’Island Motorsport Alessio Profeta con Sergio Raccuia; il locale Alessandro Casella affiancato da David Arlotta. Tre le Peugeot 207 Super 2000 pilotate dal portacolori Phoenix Giuseppe La Torre, da Alfonso Di Bendetto (Project Team ) e dall’alfiere Caltanissetta Corse Roberto Lombardo. In Super 1600 svettano Giuseppe Alioto su Fiat Punto, Salvatore Armaleo e Danilo Maccagnano sulle Renault Clio. Sotto i riflettori Carmelo Molica su Renault Clio R3, Alessandro Scalia su Peugeot 208 R2, il giovane figlio d’arte Ernesto Riolo.

Nuova la formula di gara con quartier generale a San Giorgio di Gioiosa Marea sede di verifiche, parco assistenza e riordini. Sabato lo shakedown a Gioiosa Marea e la partenza dal Lungomare di Patti Marina, seguita da due prove speciali sul "Gioiosa Marea". Domenica le altre sei piesse sui tratti “Moreri” e “San Piero Patti”. Arrivi dalle 18 sul Lungomare.

Nel 2017 vittoria di Salvatore (Totò) Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X, davanti ad Alessandro Casella e David Arlotta sulla Renault New Clio R3.

nella foto: Riolo-Rappa nel 2017

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Casella-Arlotta 2017

Image

La Cairoli fest 2017