Duecentoquaranta kart a Lonato per il Trofeo delle Industrie

Con una mostra dedicata ad Ayrton Senna
Image

Roma. Con 115 piloti italiani e 125 stranieri, si svolgerà questo fine settimana a Lonato il 47° Trofeo delle Industrie. La gara organizzata al South Garda Karting vedrà in pista le quattro categorie 60 Mini con 72 piloti, la KZ2 con 61 piloti, la Iame X30 Senior con 54 piloti, la OK-Junior con 53 piloti.

Il Trofeo potrà essere seguito in Live Timing e Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it.

“Angelo Parrilla racconta Ayrton” è la mostra itinerante allestita nel paddock del circuito, con l’esposizione del kart DAP n. 17 di Senna, che illustrerà il percorso kartistico del campione brasiliano, insieme a una galleria fotografica sugli inizi della sua carriera. L'iniziativa è resa possibile grazie ad Angelo Parrilla, fondatore della DAP insieme al fratello Achille e scopritore dello scomparso campione brasiliano, con il contributo di Massimo Beacco al quale si deve l’allestimento dello stand.

Ayrton Senna divenne pilota ufficiale DAP nel 1978, dopo un test sulla pista di Parma con i fratelli Parrilla, dove risultò più veloce dell’allora pilota ufficiale DAP e Campione del Mondo Terry Fullerton. Quando divenne pilota affermato in Formula 1, ricordava spesso che: “I go-kart sono stati la mia migliore scuola”.

IL PROGRAMMA
Venerdì 26 ottobre: Prove libere dalle ore 8:15. Verifiche Sportive dalla ore 11:30.
Sabato 27 ottobre: Prove libere ufficiali dalle ore 8:00, Prove di Qualificazione dalle ore 10:00. Manches eliminatorie dalle ore 12:40.
Domenica 28 ottobre: Warm up dalle ore 8:15. Repechages dalle ore 10:20. Prefinali dalle ore 13:00. Finali dalle ore 14:20.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

La mostra dedicata ad Ayrton Senna