Gran finale a Maggiora per il Campionato Italiano RX

I Campioni Italiani sono Noris, Cerri e Zoppetti
Image

Roma. Ricca di colpi di scena la conclusione alla Maggiora Offroad Arena, nella conformazione Reverse, del Campionato Italiano RX.

Nella Supercar, dopo aver comandato per tutto il campionato, Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta) si è arreso all'arrembante Marco Noris. Il pilota, sulla Mitsubishi Lancer Evo, ha conquistato la vittoria sia in gara che nel campionato, a conclusione di una dura lotta con lo stesso Ortfeldt (terzo) e con Ivan Carmellino che, al debutto con la Fiat Grande Punto, ha concluso in seconda posizione.

La Super1600 è andata a Stefano Cerri (Team Speed Fire), che ha vinto il Round 4 e si è laureato campione Italiano in una gara tenuta sempre sotto controllo. Secondo Silvano Ruga (Renault Clio Mk4, 5’28”246), terzo il campione uscente Marco Valazza (Ford Fiesta, 5’28”726). Sfortunato il debutto di Andrea Dago, che dopo essere stato protagonista nelle Q è stato fermato da un inconveniente meccanico in finale.

Nella Kartcross Gabriele Zoppetti (Speedcar Xtr), ultimo dopo la prima curva della finale, è riuscito a laurearsi campione Italiano visto che anche il diretto avversario Maicol Giacomotti ha subito la stessa sorte quando s'è trovato davanti Simone Firenze, intraversatosi. Zoppetti è riuscito a classificarsi ottavo, proprio davanti a Giacomotti, ottenendo così i punti necessari a vincere il titolo tricolore.
La gara è stata vinta da Gabriel Di Pietro (K3 Kawasaki) davanti a Marcello Gallo (Kep Suzuki, 5’00”051) e a Michele Bormolini (K2 Yamaha, 5’05”152).

Ulteriori informazioni e classifiche complete su www.rxitalia.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Fasi di gara