Lucky e Pons vincono La Grande Corsa

A Lanier e D'Herin la gara di regolarità Sport
Image

Roma. “Lucky” e Fabrizia Pons si sono aggiudicati ieri con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A la seconda edizione del rally storico La Grande Corsa, organizzato dall'associazione Amici di Nino in collaborazione con il Club della Ruggine. Per l'equipaggio Rally Club Team, che ha riscattato il ritiro del 2018, il miglior tempo in otto delle nove prove speciali disputate.

Al secondo posto, su Porsche 911 RSR Gruppo 4, Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, che vincono il 2° Raggruppamento e sono secondi nel Memory Fornaca. Il podio è stato completato dai francesi Marc Valliccioni e Maria Josee Cardi su BMW M3 Gruppo A.

Quarti Guagliardo e Granata su Porsche 911 in versione Gruppo B. Al quinto posto un'altra Porsche 911, la RSR di Montini e Belfiore al rientro in un rally storico dopo un lungo periodo d'assenza. Sesti su vettura gemella Negri e Coppa, vincitori del TRZ-Trofeo Rally Zona 1, dopo il ritiro di Bertinotti e Rondi. Dopo un testa a testa durato tutta la gara con Rimoldi e Casagrande sulla Porsche 911, Nerobutto e Cavagnetto primeggiano nel 3° Raggruppamento con l'Opel Ascona 400; “MGM” e Torlasco chiudono noni completando il podio di 3R; Magistro con Ancillotti chiude la top ten con l'Opel Kadett Gt/e risultando anche i più veloci tra le “due litri”. Parisi e D'Angelo portano alla vittoria nel 1° Raggruppamento la Porsche 911 S e degne di menzione sono le prestazioni di Cazzaro e Zanet, addirittura quattordicesimi assoluti con la piccola Autobianchi A112 Abarth con la quale si aggiudicano con merito la classe 2-1150 che vedeva al via ben tredici equipaggi.

Ritirati Chentre e Giovenale su BMW M3 per noie al cambio.

Nella Michelin Historic Rally Cup premi a Nerobutto e Cavagnetto per il 3° Raggruppamento, a Cravero e Ricca su Fiat 128 Sport nel 2° e a Parisi e D'Angelo nel 1°. Il Team Bassano primeggia nella classifica delle Scuderie; il premio per la classifica femminile non è stato assegnato a causa del ritiro dell'unico equipaggio in gara, formato da Bignardi e Zambiasi.

 

Terzi lo scorso anno, Luigi Lanier e Diego D'Herin su Lancia Fulvia HF 1.6 si sono aggiudicati la gara di regolarità sport La Grande Corsa. Alla gara hanno preso parte ventuno equipaggi e si è articolata in otto delle nove prove di precisione, essendo stata annullata la quarta.

Al secondo posto Gianluca Ferrari e Andrea Lumello su Fiat 124 Sport. Completano il podio, sulla Renault Alpine A110, Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, vincitori nel 2016 e secondi nel 2017.

Classifica corta con Massimo e Luca Becchia su Lancia Delta 4WD, quarti e seguiti a poche penalità dai quinti, Paolo Tonanzi e Manlio Rubiola (Fiat 127), da Massimiliano Fignani e Marco Gorini sesti su Talbot Sunbeam TI, dai settimi David De Faveri e Marco Blotto su Peugeot 205. Chiudono la classifica dei primi dieci Alessandro Quaglio e Francesca Serra su Autobianchi A112; Flavio Vernetti e Valmir Kalaja (Innocenti Mini Cooper); Massimo e Matteo Migliore su Lancia Fulvia.

Informazioni complete su www.lagrandecorsachieri.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

immagine Angelo Gaidano