Terminata la seconda tappa WSK Final Cup al Settelaghi

Vincitori a sorpresa nella categorie in gara
Image

Roma. Disputata oggi al Settelaghi Kart di Castelletto di Branduzzo (Pavia) la seconda delle tre tappe della WSK Final Cup. Gli esiti delle gare hanno allargato la rosa dei pretendenti alla vittoria finale. Tra due settimane, all’Adria Karting Raceway (Rovigo) la battaglia decisiva.

Dexter Patterson vince in OK in una gara che vede il ritiro del leader Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla-Bridgestone). Dopo una gara emozionante, il podio viene completato dallo svizzero Leandro Anderruti (KR-Parilla) e dall’inglese Joe Turney (Exprit-TM). Travisanutto resta al comando in classifica generale con 141 punti, seguito ora da Patterson con 109.

Il belga Ean Eyckmans (Parolin-TM) è il nuovo nome in 60 Mini, che vince emergendo da un duello col giamaicano Alex Powell (Energy-TM-Vega) e con l'italiano Brando Badoer (Parolin-TM). Nel finale di gara conquistano il podio l’inglese Coskun Irfan (Parolin-TM) e Powell, che è in testa all'assoluta con 169 punti, incalzato da Eyckmans a 137.

Nella OKJ il francese Marcus Amand (KR-Parilla-Vega) vince dopo un iniziale duello con l'italiano Gabriele Minì (Parolin-TM) che perde poi. posizioni. Podio completato dall’olandese Laurens Van Hoepen (Tony Kart-Vortex), autore di una consistente rimonta ai danni dell’inglese Taylor Barnard (KR-Parilla) che perde il podio a favore del russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex). Barnard (143 punti) è ancora leader della classifica ma è tallonato da Amand a soli 3 punti.

Nonostante un errore subito dopo il via non ha impedito al francese Adrien Renaudin (SodiKart-TM-Bridgestone) di vincere in KZ2 dopo un duello con il connazionale Emilien Denner (KalìKart-TM) secondo al termine. Terza posizione allo svedese Axel Bengtsson (Kosmic-Vortex) che ha sopravanzato l’olandese Dylan Davies (DR-Modena). Renaudin guida la classifica con 111 punti, appena 3 di vantaggio su Denner.

Info www.wsk.it

Immagine: il podio Kz2

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Il podio OKj

Image

Il podio 60Mini