GP3 Series a Abu Dhabi

Sfuma nel finale la pole di Pulcini
Image

Il ventenne pilota romano, portacolori di ACI Team Italia, ha lungamente mantenuto la pole position nella sessione, ma proprio allo scadere è stato sopravanzato da Nikita Mazepin. Il Team Trident ha colto il sesto tempo con David Beckmann.

Abu Dhabi, 23 novembre 2018 Sarà il diciannovenne moscovita Nikita Mazepin, seconda forza nella graduatoria generale, a scattare dalla pole position nella Feature Race che aprirà il nono e ultimo atto stagionale del campionato GP3 Series, di scena sulla pista degli Emirati. Sul tracciato ubicato alle porte di Abu Dhabi, l’alfiere della parigina Art Gran Prix ha fatto la differenza a suo favore con il secondo set di gomme fresche, mentre con il primo il più veloce era stato il leader della graduatoria generale Anthoine Hubert. Mazepin, proprio al fotofinish, ha sopravanzato il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, che scatterà dalla prima fila accanto al pilota russo.

Dopo la settima posizione colta nel turno di prove libere, il driver della Capitale, vincitore nel precedente appuntamento stagionale a Sochi, ha espresso un ottimo potenziale che rende la sua scuderia, il Campos Motorsport, molto fiduciosa in vista della Feature Race di domani. Anthoine Hubert non è andato oltre il terzo tempo e prenderà il via dalla seconda fila affiancato dal britannico Jake Hughes. Il portacolori del Ferrari Driver Academy Callum Ilott, in lotta con Leonardo Pulcini per il terzo posto nella classifica di campionato, ha colto il quinto tempo. Per quel che concerne il Team Trident, il teenager tedesco David Beckmann ha siglato il sesto tempo e scatterà dalla terza fila seguito dai team mate Giuliano Alesi, che era stato il migliore nel turno di prove libere, ma ha accusato alcuni problemi al motore, e Ryan Tveter. Undicesimo tempo per Pedro Piquet.

Lo start della Feature Race è previsto per domani alle ore 12:30, ovvero le 15:30 italiane.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare